D%26%238217%3BAmico%3A+%26%238220%3BItaliano%3F+Chi+dice+che+possa+fare+bene+anche+altrove+sappia+che%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/24111910406/d-amico-italiano-chi-dice-che-possa-fare-bene-anche-altrove-sappia-che/amp/

D’Amico: “Italiano? Chi dice che possa fare bene anche altrove sappia che…”

Intervenuto al portale TopCalcio24, Andrea D’Amico ha commentato le ultime voci di mercato riguardanti Vincenzo Italiano e un suo accostamento a vari club italiani, il Napoli in primis. Per D’Amico, non è detto che l’ex Spezia possa fare bene anche in altre piazze rispetto a Firenze

Andrea D’Amico scettico sul successo di Italiano lontano da Firenze

Conosco bene Vincenzo perché sono stato suo agente per quasi tutta la sua carriera, e ho grandissima stima di lui. Purtroppo alla Fiorentina è successo un evento terribile come la scomparsa di Barone: bisogna vedere adesso quali sono gli sviluppi del club. È chiaro che Italiano ha dimostrato di aver fatto benissimo in un club più piccolo come lo Spezia e in uno un po’ più grande come la Fiorentina […] Se potrà fare bene anche via da Firenze? Quella della Fiorentina è una sorta di famiglia dove tutto viene protetto, mentre in altri club ancora più grandi non è assolutamente così. Ci aspettiamo che un allenatore possa fare le stesse cose che faceva con altre squadre, ma ci sono tante variabili che mutano con un’esperienza successiva. Insomma, ogni anno ci sono fattori che non ci permettono di dare un pronostico ben definito.

Italiano esulta sotto la Fiesole (ph. G.Morini)

Le parole di Paolo del Genio su Italiano al Napoli

De Laurentiis voleva Italiano ma la Fiorentina non lo liberava, ora che va via dalla Fiorentina invece pare il Napoli non ci sia più e si parla di Conte, Pioli o Gasperini. Sembrava la soluzione più logica, ed è strano, cosa può essere cambiato? […] C’è stato un periodo con diverse critiche per Italiano da parte di pseudo esperti, magari qualcuno di questi è arrivato alle orecchie di ADL. Si è detto prende troppi gol, ma ha preso meno gol di Pioli o Gasperini per restare in tema, davanti in realtà segna poco ma per gli attaccanti è una stagione pietosa. Quindi davvero non capisco, poi ce lo spiegherà forse un giorno.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Tra campo e Stadio Franchi: la Fiorentina affronta una stagione complicata

La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…

2 ore ago

Qui Atalanta: Palladino recupera un difensore in vista della Fiorentina, c’è un solo assente

Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…

3 ore ago

Verso Atalanta-Fiorentina: ecco la lista dei convocati di Vanoli

La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…

5 ore ago

Fiorentina in crisi, ma un giocatore viola attrae un top club europeo: cosa trapela

La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…

5 ore ago

Ufficiale, panchina a Brocchi: esonero e nuovo cambio nel campionato italiano

Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…

6 ore ago

Fiorentina, il punto sulle condizioni di Dodò e Gosens: uno dei due può rientrare tra i convocati per l’Atalanta

E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…

7 ore ago