Il conto alla rovescia dice che mancano ancora sei giorni alla gara di ritorno di Coppa Italia tra Juventus e Fiorentina ma il popolo viola, come visto ieri nell’allenamento a porte aperte del Franchi, sono già con la testa alla supersfida di mercoledì prossimo alla Stadium.
La squadra di Italiano dovrà ribaltare l’1-0 bianconero dell’andata, impresa molto difficile ma sicuramente non impossibile, viste le assenze con cui dovrà fare i conti Massimiliano Allegri. La Gazzetta dello Sport scrive che il tecnico della Juve dovrà fare a meno di molti giocatori, soprattutto a centrocampo: fuori McKennie per il resto della stagione, l’infortunio di Locatelli non sembra di poco conto e non sarà della partita di mercoledì. Ai due assenti si aggiunge la lesione alla caviglia rimediata da Arthur.
Così in mezzo al campo rimangono solo Zakaria e Rabiot, col jolly Danilo pronto ad avanzare la sua posizione anche per la partita contro la Fiorentina. L’alternativa è dare fiducia a Fabio Miretti, talento dell’Under 23 e candidato a scendere in campo in queste settimane di piena emergenza.
Stefano Pioli potrebbe tornare presto in panchina facendo di fatto felice la Fiorentina che ha…
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…