Curva Fiesole (ph.FiorentinaUno)
Curva Fiesole (ph.FiorentinaUno)

Il nuovo nome dalla Croazia

Secondo TMW, tre squadre di Serie A stanno valutando il profilo di Nico Jankovic, stella croata del Rijeka che compirà 24 anni fra dieci giorni. La valutazione fatta dai croati è di circa 6 milioni di euro e Atalanta, Fiorentina e Bologna hanno svolto dei sondaggi preliminari per ricavare informazioni. Da capire se poi una di queste tre deciderà di affondare, ma è un profilo interessante per il campionato italiano.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) via OneFootball

 


Tante squadre lo vogliono 

Ottimo trequartista, abile in tutte le posizioni di attacco, può giocare anche da esterno offensivo. Sia a destra che a sinistra, senza particolari differenze. Nella scorsa stagione ha giocato 45 gare in tutte le competizioni, mettendo a segno anche 8 gol e fornendo 6 assist. Numeri che hanno portato il Rijeka allo storico titolo davanti a Dinamo Zagabria e l'Hajduk Spalato di Gennaro Gattuso.

Nelle scorse settimane c'erano stati diversi interessamenti importanti dalla Premier, tra cui il Burnley. Nelle ultime ore anche il Fenerbahce ha chiesto informazioni, insieme a Werder Brema, Norimberga, Dinamo Kiev e anche del Verona. Il tecnico Radomir Dalovic lo considera come un giocatore molto importante per il suo scacchiere, però la scadenza al 30 giugno 2026 obbliga il club a fare delle valutazioni.

Domani la presentazione di Terracciano al Milan: le decisioni dell'addio alla Fiorentina
Un ex talento della Fiorentina ripartirà dalla Finlandia: il comunicato

💬 Commenti