Caccia ad un talento croato del Rijeka. Anche la Fiorentina lo segue
Alcuni club di Serie A, tra cui la Fiorentina, stanno seguendo con molta attenzione un talento croato che gioca nel Rijeka

Il nuovo nome dalla Croazia
Secondo TMW, tre squadre di Serie A stanno valutando il profilo di Nico Jankovic, stella croata del Rijeka che compirà 24 anni fra dieci giorni. La valutazione fatta dai croati è di circa 6 milioni di euro e Atalanta, Fiorentina e Bologna hanno svolto dei sondaggi preliminari per ricavare informazioni. Da capire se poi una di queste tre deciderà di affondare, ma è un profilo interessante per il campionato italiano.

Tante squadre lo vogliono
Ottimo trequartista, abile in tutte le posizioni di attacco, può giocare anche da esterno offensivo. Sia a destra che a sinistra, senza particolari differenze. Nella scorsa stagione ha giocato 45 gare in tutte le competizioni, mettendo a segno anche 8 gol e fornendo 6 assist. Numeri che hanno portato il Rijeka allo storico titolo davanti a Dinamo Zagabria e l'Hajduk Spalato di Gennaro Gattuso.
Nelle scorse settimane c'erano stati diversi interessamenti importanti dalla Premier, tra cui il Burnley. Nelle ultime ore anche il Fenerbahce ha chiesto informazioni, insieme a Werder Brema, Norimberga, Dinamo Kiev e anche del Verona. Il tecnico Radomir Dalovic lo considera come un giocatore molto importante per il suo scacchiere, però la scadenza al 30 giugno 2026 obbliga il club a fare delle valutazioni.