La Fiorentina vince 2-1 al Franchi contro il Monza di Palladino, portandosi a più due punti dal Napoli con una partita in meno che verrà recuperata il 2 giugno contro l’Atalanta. Ai microfoni di Dazn ha parlato l’allenatore del Monza, Raffaele Palladino.
E’ stato fatto un buon primo tempo contro una grande squadra. Pensavo loro andassero ancora più forti, invece nel primo tempo ci siamo fatti valere. Nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa abbassondoci troppo, l’inerzia della gara è stata a favore della Fiorentina quindi meritatamente hanno trovato il gol del vantaggio. Peccato perchè potevamo continuare a fare bene anche nel secondo tempo però non posso rimproverare niente ai miei ragazzi che fino all’ultimo ci hanno provato. La Fiorentina è una squadra molto organizzata, oggi non era per niente facile. I viola sono una delle migliori squadre nel possesso palla immediato e ti aggrediscono alti recuperando subito il pallone. Bisogna fare i complimenti alla Fiorentina, squadra con esigenze dierse, lo si vede con la finale ottenuta vincendo contro il Brugge, quindi bisogna solo fargli i complimenti.
FIORENTINA(4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Parisi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Barak, Castrovilli; Nzola. All.: Vincenzo Italiano
MONZA(4-2-3-1): DI Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos; Pessina, Bondo; Mota, Colpani, Zerbin; Djuric. All.: Raffaele Palladino
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…