Rispetto a quello maturato ad Empoli, per la Fiorentina il pareggio ottenuto ieri contro il Napoli ha tutt’altro sapore.
Ecco, come analizzato dalla nostra redazione, i flop e i top del match, ovviamente in casa Fiorentina.
FLOP
Biraghi: il capitano viola appare stanco e sulle gambe. Soffre molto gli attacchi di Lozano e in fase offensiva è poco incisivo.
Ikonè: il francese ancora non ingrana. Sembrerebbe una questione mentale più che fisica. Si fa vedere poco e spesso va in confusione (vedi lo stop con annesso tocco di mano).
Jovic: fatica, l’attaccante serbo fa molta fatica tra Rhamani e Kim. Pochi palloni giocati, uno sbagliato in modo grossolano. Ancora deve trovare la miglior condizione fisica.
TOP
Amrabat: il migliore in campo. Il centrocampista marocchino lotta, corre e non si ferma mai. Ultimamente è migliorato anche sul punto di vista dell’impostazione del gioco.
Dodo: grande prestazione del terzino brasiliano che annulla completamente Kvaratskhelia. Nel secondo tempo si propone in modo positivo anche in avanti.
Milenkovic: come Dodo, lui annulla completamente Osimhen. Il centrale serbo gioca una partita pressoché perfetta. Un muro invalicabile.
La Fiorentina ha cambiato volto nel giro di questi mesi. L'arrivo di Fabio Paratici ha…
Il futuro di Moise Kean torna ad essere sempre più incandescente. La trattativa tra Fiorentina…
Sembrava ormai destinato a diventare uno dei nuovi volti della Fiorentina, tanto che nelle ultime…
Il calciomercato estivo della Fiorentina entra nella fase finale e, quando mancano ormai pochi giorni…
Il progetto della Fiorentina di Fabio Grosso è ancora in fase di costruzione, ma è…
La Fiorentina si trova davanti a una delle settimane più delicate dell’intera estate. Dopo la…