Dalla Spagna: la Fiorentina su Alfon Gonzalez, una clausola può favorire l’operazione

Il portale fichaje.net accosta a Fiorentina e Bologna il nome di Alfon Gonzalez nell'ultima stagione in prestito al Celta Vigo

Un nuovo Gonzalez in viola? 

La notizia arriva dalla Spagna e più precisamente dal portale fichaje.net che già qualche settimana fa aveva accostato Alfon Gonzalez alla Fiorentina. L’attaccante nell’ultima stagione ha giocato tra le fila del Celta Vigo dimostrandosi tra i migliori della rosa con 5 reti e 2 assist all’attivo in 26 presenze in Liga. Tuttavia va sottolineato che il giocatore non è in realtà di proprietà del Celta ma bensì del Siviglia dove farà ritorno in questi giorni. Sulle sue tracce secondo il portale spagnolo ci sono in Italia sia i viola che il Bologna ed entrambi i club avrebbero inviato osservatori per prendere informazioni nel corso della scorsa stagione. L’entourage di Gonzalez è a conoscenza degli interessamenti e ad oggi non chiude a nessuna eventuale proposta. 

Alfon Gonzalez festeggia un gol con i compagni del Celta Vigo
Alfon Gonzalez (a sinistra) (Photo by Alex Caparros/Getty Images) via OneFootball

Quella clausola che fa gola 

Gonzalez farà rientro a Siviglia come detto ma la sua permanenza potrebbe essere molto breve tanto da non arrivare neanche al preseason. Su di lui pende infatti una clausola rescissoria esercitabile entro il prossimo 1° luglio e pari ad appena 5 milioni di euro. Una cifra che di certo non spaventa molti club. 

Gestione cookie