Intervenuto in conferenza stampa, Lior Refaelov – bandiera del Maccabi Haifa e del calcio israeliano – ha parlato della voglia dei suoi di scendere in campo contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano domani sera a Budapest. Tra i temi toccati da Refaelov, anche un inciso su Christian Kouame e la sua ammirazione per Gabriel Omar Batistuta.
“Contenti per aver preso la Fiorentina? Dopo la partita contro il Gent, siamo davvero contenti di giocare contro una squadra della Serie A come la Fiorentina, per noi è davvero il massimo. Faremo di tutto per andare avanti […] Com’è il calcio da noi? Il nostro campionato non è poi così scarso, perché ci sono squadre molto forti. Speriamo di vincere il campionato, stiamo lavorando duro per questo obiettivo”.
“Se 10 anni fa mi avessero detto che sarei arrivato a giocare partite di questo livello? Sono contentissimo di poter continuare a giocare anche per il prossimo anno, ringrazio per la fiducia i dirigenti. Sono felice di giocare contro la Fiorentina, anche perché conosco i grandi giocatori del passato come Batistuta. Speravo di poter incontrare Christian Kouame prima della partita, ma magari lo faremo al ritorno”.
“Refaelov? Abbiamo rivisto in campo un bambinone di 36 anni, un bambinone che aiuta davvero tutti, dall’allenatore ai giocatori. E’ una figura molto importante per la nostra squadra, sono certo che continuerà ancora a giocare nel Maccabi. Per quanto riguarda la formazione, in ogni caso, sia per Ali Mohamed che per lui sapremo solo domani se potranno scendere in campo e darci una mano”.
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…