Oggi, in collegamento con Toscana TV, è intervenuto il giornalista Stefano Cecchi, il quale si è focalizzato sulla partita disputata venerdì scorsa dalla Fiorentina e dal Lecce, e vinta dai gigliati.
La Fiorentina ha vinto venerdì scorso ma a fine gara sembrava quasi di aver perso, e questo non appartiene al mio credo. Quando la Fiorentina vince credo dovremmo avere una gioia in più, invece la partita è stata asmatica, la squadra gioca 8-10 minuti e poi si spenge. L’impressione è che la squadra possa gestire la gara, poi si sfalda. Anche col Lecce si arriva a fine gara dicendo: ‘menomale abbiamo preso i tre punti. Mancava Kean, che è indispensabile, lo dicono i fatti, è fondamentale e non c’è da vergognarsi di dirlo. Consente alla squadra di giocare in tanti modi e molti gol se li è creati da solo. I punti in classifica della Fiorentina sono figli di una situazione che si è fermata a dicembre, ma la squadra in 12 partite ha tenuto una media da retrocessione. Non esiste un calcio di Serie A o Serie B, la Fiorentina attuale non gioca né di palleggio né di ripartenza e questo è ciò che spaventa. La squadra non ha identità.
Pablo Marì mi è piaciuto molto, esce palla al piede con qualità discreta. È un acquisto intelligente se si vuole giocare a tre e conosce i meccanismi di Palladino. Zaniolo sta tentando di ritrovare se stesso, ma gli mancano la potenza e la leggerezza che lo contraddistinguevano. Deve crescere fisicamente, bisogna avere pazienza con lui, deve recuperare la condizione fisica che ora non ha. Nella rosa viola tecnicamente è tra i giocatori migliori. L’assenza di Adli si sente, non è un caso che la Fiorentina migliore sia quella col francese in campo.
Gennaro Gattuso ha messo nel mirino tre nomi nuovi in vista dei playoff della nazionale…
La Fiorentina è ancora a secco di vittorie in questo campionato. La squadra di Vanoli,…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it ha stilato una classifica basata sull'affluenza negli…
L'unico risultato per la Fiorentina oggi contro il Verona è e deve essere la vittoria.…
L'attaccante della Fiorentina Albert Gudmundsson è sicuramente tra i giocatori più discussi per rendimento dal…
La Fiorentina si presenterà oggi sul terreno del Franchi per affrontare il Verona reduce dal…