Post+partita%2C+Italiano%3A+%26%238220%3BTre+giorni+stupendi+con+intensit%C3%A0+incredibile.+Vlahovic%3F+Ha+subito+chiesto+scusa%2C+d%C3%A0+sempre+l%E2%80%99anima%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/242765172230/post-partita-italiano-tre-giorni-stupendi-con-intensita-incredibile-vlahovic-ha-subito-chiesto-scusa-da-sempre-l-anima/amp/

Post partita, Italiano: “Tre giorni stupendi con intensità incredibile. Vlahovic? Ha subito chiesto scusa, dà sempre l’anima”

Anche Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Sky commentando la prestazione della sua squadra che con 6 reti ha liquidato la pratica Genoa. Ecco le sue parole:

Credo che quando vieni fuori da una gara come quella di Torino la preoccupazione è vedere la reazione. Ero convinto che la spinta di Napoli ci potesse far giocare con la mente sgombra e così è stato. Sono contento perché finalmente la squadra ha capito che se non si va forte si perde contro tutti. Rigore di Vlahovic? Non l’ho rimproverato, è stato bravo a rimediare dopo, si è sentito di batterlo in quel modo ma Sirigu è stato sveglio. Parliamo di un ragazzo di 21-22 anni, questo errore lo farà crescere. Se rinasco faccio il terzino perché in mezzo al campo si corre troppo. Odriozola spesso va in avanti anche quando non serve e si dimentica di correre anche all’indietro. Ma ha un motore clamoroso, non sente fatica. Biraghi? Un giorno a settimana i battitori provano da tutte le posizioni fuori dall’area a calciare. Oggi è stato bravo perché ha dimostrato di essere il vero Capitano. Con un piede caldo così la fascia è meritata. Io al Genoa? Se ne è parlato, poteva anche essere. Ma il primo anno in Serie A ho scelto di affrontarlo col gruppo che conoscevo. Mercato? Abbiamo fatto due innesti importanti e di qualità, adesso per chi ha poco minutaggio vediamo che succede”.

Leonardo Gabbiadini

Recent Posts

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

2 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

4 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

6 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

8 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

10 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

1 giorno ago