Davide Faraoni
Davide Faraoni (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball

L'ex giocatore della Fiorentina Davide Faraoni, oggi ancora senza contratto ha parlato della sua situazione ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue parole. 

Davide Faraoni durante un riscaldamento
Davide Faraoni (Photo by Francois Nel/Getty Images) via OneFootball

Essere svincolati oggi è un grosso problema 

Sento di non aver ancora finito con il calcio. Mi sono informato per il patentino da dirigente o allenatore, ma non è ancora la mia strada. Voglio chiudere giocando almeno altri due o tre anni ad alto livello e per questo mi sto continuando ad allenare al massimo, per farmi trovare pronto. Sapevo che sarebbe stato molto difficile trovare subito una squadra, per il periodo storico che sta passando il calcio: una volta essere svincolati era quasi un’opportunità, ora è un grosso problema. Però no, non pensavo di essere ancora a casa.

Non è ancora il momento per appendere gli scarpini al chiodo 

Credo di aver guadagnato un po’ di credibilità in questi anni e che gli infortuni, che comunque ci sono stati, facciano parte della carriera di un giocatore, indipendentemente dall’età. Quando era a Verona, Pazzini che stava per smettere mi disse questa frase: ‘È vero che i giovani vanno veloci, ma i vecchi conoscono la strada’. Ecco, io penso di conoscerla e so di volerla camminare ancora per un po’. Perché nonostante l’ultima stagione, amo ancora il calcio. Non è ancora tempo di separarsi

Thiago Motta: contatti col Monaco, anche la Fiorentina alla finestra
Serie A: tutti gli anticipi e posticipi fino alla 22° giornata e il palinsesto TV

💬 Commenti