Carlo+Conti%3A+%26%238220%3BBove+%C3%A8+un+grande+calciatore+e+una+bellissima+persona.+Su+Sanremo%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/243213962758/carlo-conti-bove-e-un-grande-calciatore-e-una-bellissima-persona-su-sanremo/amp/

Carlo Conti: “Bove è un grande calciatore e una bellissima persona. Su Sanremo…”

Il conduttore televisivo del Festival di Sanremo 2025 Carlo Conti, ha visitato il Viola Park, rilasciando una breve intervista ai canali ufficiali del club.

Sul momento della Fiorentina

Credo che con l’ottima campagna acquisti di gennaio la squadra si debba un po’ assemblare. Bisogna dare fiducia a Palladino, aspettiamo e i conti si fanno sempre alla fine. A Sanremo mi hanno fatto la domanda ‘Meglio battere ogni record di audience o vedere la Fiorentina vincere lo Scudetto? A quel punto non mi frega niente degli ascolti… Mi accontenterei della Conference!

Su Bove

Sanremo è stata una bella soddisfazione, così come la possibilità di poter ospitare Edoardo Bove. La cosa che più mi ha colpito è il suo pensiero verso gli altri, verso chi non ha avuto la sua stessa fortuna. Ha dimostrato che, oltre a essere un ottimo calciatore, è anche una grande persona

Edoardo Bove

L’intenso e toccante racconto del giocatore a Sanremo

Se posso, ringrazio tutti voi per l’affetto ricevuto, al di là dei colori, delle bandire e delle squadre che mi hanno fatto capire la gravità della situazione. Io mi sono svegliato in ospedale senza capire nulla e ora tutte le persone sono contente di vedermi, le vedo sollevate in modo genuino. Tutto ciò mi ha fatto capire quanto sia stata la paura di perdermi. Io mi ritengo molto fortunato per come sono andate le cose a me: è successo tutto al posto giusto e al momento giusto ma in 13’ sono arrivato in ospedale. Ho ricevuto tante testimonianze in questi giorni da persone che hanno perso cari perché non c’è stata la prontezza nel primo soccorso, che invece è fondamentale: io sono qui oggi grazie a quell’intervento. Il mio episodio mi ha fatto capire quanto sia sottile la linea tra la vita e la morte e quanto noi dipendiamo da chi ci sta accanto. Quando c’è informazione sul primo soccorso, ci sentiamo tutti più sicuri. Io sono grato perché mi è accaduto tutto in modo così perfetto ma sono anche vicino alle persone che hanno perso i loro cari. Dico anche a tutti che nell’affrontare tutto questo io non mi sono mai sentito solo: la vicinanza che ho ricevuto mi ha aiutato: mando un pensiero a tutti coloro che nell’affrontare una difficoltà si sentono soli.

 

Gabriele Fresa

Recent Posts

Fiorentina, rebus allenatore: chi ha più responsabilità tra rosa e tecnico

Un dilemma che tutti gli appassionati di calcio si sono sempre chiesti è: quanto conta…

5 ore ago

Fiorentina, da giovani promesse viola a possibili cessioni di Gennaio

Il momento delicato della Fiorentina passa sicuramente anche dagli acquisti che fino ad ora non…

6 ore ago

Fiorentina, il giudice sportivo squalifica un giocatore viola: ecco la decisione

Nel match valido per la 13esima giornata di Serie A si sono sfidate Atalanta e…

6 ore ago

Mercato, Kean nel mirino del Barcellona: la verità sul summit con l’agente del calciatore

Anche se il mercato invernale non è ancora aperto, top club come il Barcellona restano…

7 ore ago

Fiorentina, l’Assessora Perini sui lavori del Franchi: “Ecco quando ci sarà il cronoprogramma”

Uno dei temi più caldi per quanto riguarda la nostra Serie A è quello dello…

7 ore ago

Pronto a svuotare l’armadietto, addio alla Fiorentina ad un passo

La Fiorentina continua nel suo momento difficile con i viola che sono ancora all'ultimo posto…

8 ore ago