Brugge+0-0+Fiorentina%3A+calcio+d%26%238217%3Binizio+al+Jan+Breydel+Stadium
fiorentinaunocom
/news/243423677958/brugge-0-0-fiorentina-calcio-d-inizio-al-jan-breydel-stadium/amp/

Brugge 0-0 Fiorentina: calcio d’inizio al Jan Breydel Stadium

La Fiorentina si gioca tutto a Bruges: i padroni di casa faranno di tutto per ribaltare il risultato dell’andata e chiederanno anche l’aiuto del pubblico, che ha riempito gli spalti dello stadio Jan Breydel. Oggi, in Belgio, si fa la storia. 

Brugge 0-0 Fiorentina: calcio d’inizio!

Minuto 1 – Inizia ufficialmente la partita valida per la semifinale di ritorno di questa edizione di UEFA Conference League tra il Club Brugge e la Fiorentina di Vincenzo Italiano, forte del 3-2 dell’andata grazie al gol nel recupero di Mbala Nzola. Grande clima tra gli spalti: la Viola dovrà affrontare una bolgia per tutti i 90 (forse più) minuti. 

Logo Conference League

Fiorentina, la formazione ufficiale: Italiano sceglie Kouame sull’out di sinistra

Sono state appena comunicate le formazioni ufficiali di Brugge-FiorentinaVincenzo Italiano si gioca la possibilità di approdare alla seconda finale di Conference consecutiva, ma per farlo dovrà arginare i tentativi di rimonta della squadra di Nicky Hayen: si riparte dal 3-2 di Firenze a favore della Viola. Ecco gli 11 titolari scelti dai due allenatori per la sfida, che avrà il suo calcio d’inizio alle ore 18:45.

BRUGGE (3-4-3): Mignolet; Sabbe, Mechele, Ordonez, De Cuyper, Odoi, Vetlesen, Skoras, Vanaken, Jutgla, Thiago. All. Hayen

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Dodò, Milenkovic, Quarta, Biraghi, Arthur, Mandragora, Nico, Beltrán, Kouamè, Belotti. All.Italiano.

Fiorentina, un migliaio di cuori viola ha seguito la squadra in Belgio

Alla fine saranno circa 1.000 i tifosi della Fiorentina che assieperanno il “Breydel Stadium” di Bruges per il ritorno della Semifinale di Conference League contro il Club Brugge. Si parte dal 3-2 dell’andata, ottenuto sotto il diluvio al ‘Franchi’. Stavolta ci sarà da fare i conti con un impianto che è andato esaurito in poche ore dopo che sono stati messi in vendita i biglietti nei giorni scorsi. Saranno 29.000 i tifosi che spingeranno i nerazzurri di Nicky Hayen verso il sogno della finale, lo stesso che hanno i tifosi viola e la squadra di Italiano. Da non sottovalutare anche la presenza nutrita dei tifosi viola all’estero, soprattutto quelli del centro Europa. Specialmente il ‘Viola Club Bruxelles’ stavolta gioca in casa e parteciperà alla sfida con diversi affiliati.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

L’ex viola sorprende e la Fiorentina esplode come il Napoli

La Serie A sta vivendo una fase di grande equilibrio, con diverse squadre che alternano…

18 minuti ago

Tifoso viola sbotta: “Stufo per la situazione Paratici, lavora per due club. E’ fastidioso”. Poi l’affondo su Baldanzi

Fabrizio Failla, caporedattore di RaiSport e noto tifoso viola, ha rilasciato un’intervista esclusiva a News.Superscommesse.it,…

3 ore ago

La Fiorentina attende un’offerta irrinunciabile da una Big: tutto dipende dal giocatore viola

La posizione di Niccolò Fortini all’interno della Fiorentina sta diventando sempre più delicata. Nonostante il…

4 ore ago

Trattativa segreta, novità imminente per la Fiorentina: “E’ in viaggio verso Firenze”

Matteo Moretto, esperto di mercato, annuncia che Jack Harrison è in viaggio verso Firenze dopo…

5 ore ago

Fiorentina-Milan, bambino minacciato sugli spalti: il padre denuncia la violenza al Franchi

Un episodio inquietante ha segnato i minuti finali della sfida Fiorentina-Milan al Franchi, come riportato…

5 ore ago

Juventus in fibrillazione per l’offerta viola che può chiudere a gennaio: Chiellini fa da ponte

Un centrale difensivo della Juventus, è di nuovo al centro delle attenzioni della Fiorentina. Il…

6 ore ago