Franchi%2C+nessuna+risposta+dal+Consiglio+comunale.+Assente+Funaro
fiorentinaunocom
/news/244128321030/franchi-nessuna-risposta-dal-consiglio-comunale-assente-funaro/amp/

Franchi, nessuna risposta dal Consiglio comunale. Assente Funaro

Al Question Time, svoltosi nella seduta del Consiglio comunale ieri, in merito al cronoprogramma dei lavori del restyling dell’Artemio Franchi, la sindaca di Firenze, Sara Funaro non era presente.

ll Question Time sullo stadio Franchi

ll Capogruppo della Lega, Guglielmo Mossuto, aveva posto il tema dello stadio fiorentino, come oggetto del Question Time, nella giornata di ieri.

ll testo riportato sul documento

Il sottoscritto Consigliere: Dato l’incontro tra il Sindaco Funaro ed il Presidente viola Commisso del 4 ottobre u.s.; – Considerata la dichiarazione del Sindaco Funaro del 14 ottobre u.s.: “stiamo lavorando costantemente con la società per garantire una riqualificazione adeguata dell’impianto”; – Rilevato che al momento non ci sono notizie certe circa il crono-programma previsto per il restyling dello stadio e neppure accordi precisi; – Visto l’approssimarsi del 2026, anno del centenario della Fiorentina. Interroga il Sindaco e l’Assessore competente per sapere: 1. i cantieri e se l’amministrazione comunale riuscirà ad attrezzare il nostro stadio rendendolo più capiente in tempi non infiniti. 2. Quali disagi verranno arrecati ai residenti e commercianti della zona e se sono previsti degli indennizzi per gli esercenti stessi. 3. Quali e quanti posti auto saranno tolti alla popolazione residente. 4. Se sono già stati riuniti “i tavoli operativi” e quali sono stati gli esiti del confronto tra i tecnici del Comune e quelli della Fiorentina. 5. Come l’amministrazione pensa di organizzarsi per copertura dell’intero stadio e relativi fondi stanziati. 6. Quali settori i tifosi potranno utilizzare e se entro il 2025 sarà finita la Curva Fiesole.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Thiago Motta di nuovo in Serie A, ci pensa una big italiana

Il nome di Thiago Motta continua a circolare con insistenza negli ambienti del calcio italiano.…

8 ore ago

Spunta l’ex viola per la panchina dell’Atalanta: Sarri a rischio

Il momento dell'Atalanta è molto delicato e la posizione di Maurizio Sarri non sembra più…

10 ore ago

Tradimento totale di Icardi? Spunta un’ipotesi a sorpresa

Il mercato degli attaccanti potrebbe regalare una delle storie più sorprendenti del recente passato. Mauro…

11 ore ago

Che tegola, lunghissimo stop: salta il match con la Fiorentina

La stagione di Serie A si avvicina alla prima vera fase più intensa e gli…

13 ore ago

Vanoli prepara la sorpresa per la Juventus: potrebbero giocare insieme

La Fiorentina vuole iniziare a correre. Dopo settimane durissime, la squadra viola sembra finalmente aver…

15 ore ago

Fiorentina-Juve, tra assenze e rientri: la Viola ha ancora tanti margini di crescita, ecco il dato

La Juventus si prepara alla trasferta di Firenze con l’obiettivo di gestire al meglio le…

16 ore ago