Fiorentina%2C+ritorno+convincente+alla+vittoria%3A+5-1+al+Sassuolo
fiorentinaunocom
/news/245302726150/fiorentina-ritorno-convincente-alla-vittoria-5-1-al-sassuolo/amp/

Fiorentina, ritorno convincente alla vittoria: 5-1 al Sassuolo

La Fiorentina di Vincenzo Italiano vince e convince contro un Sassuolo in netta difficoltà, a un passo dalla retrocessione: 5-1 perentorio da parte degli uomini di Italiani che agganciano il Napoli all’ottavo posto in classifica, ecco l’analisi del Corriere dello Sport

Fiorentina 5-1 Sassuolo nel segno degli argentini Nico e Quarta

Non sarà affascinante (né remunerativa…) come la corsa alla Champions, non sarà prestigiosa come quella per l’Europa League, ma anche per la Conference, che significa pur sempre una coppa, ci sarà un finale elettrizzante […]  La Fiorentina l’ha imboccata per il verso giusto, l’ha piegata con un bel gol di Sottil, l’ha gestita tenendo palla nella metà campo degli emiliani travolgendoli nel secondo tempo. Delle ultime quattro partite ufficiali ne ha vinte tre (Salerno, Viktoria Plzen e Sassuolo) e perso quella di Bergamo, è vero che in campionato ha battuto di fila le ultime due del campionato, ma l’ha fatto senza indugi, conquistando campo e iniziativa […] Un tempo al Franchi c’era un argentino che segnava sempre, lo chiamavano per questo Batigol. Ora tutte quelle reti firmate da Gabriel Batistuta (diciamo una parte di quelle reti) se le dividono tre suoi connazionali, Gonzalez (11), Beltran (9) e Martinez Quarta (8), i primi tre cannonieri viola. Per i fiorentini non è brutta l’idea di tifare per una squadra molto argentina.

Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

Fabiano Parisi si gode il 5-1 rifilato al Sassuolo

Essere eliminati dalla Coppa Italia non è stato facile, ma abbiamo avuto una grande reazione, soprattutto per i tifosi, che ci seguono sempre […] Prestazione di stasera? Abbiamo dominato per tutta la partita, e sappiamo che Serie A non è mai facile…] La mia traversa? Peccato, ci sono andato vicino, poteva andare meglio. Sono contento perchè tutti hanno fatto una grande partita; giovedì abbiamo una sfida importantissima, dobbiamo entrare con questo spirito per portare a casa un risultato positivo per il ritorno […] Presidente? Lui ci chiama sempre e si congratula spesso con noi, e che si vinca o si perda è sempre presente. Dobbiamo andare avanti e dimostrare che siamo una squadra forte: le partite sono tante e dobbiamo chiudere nel migliore dei modi questa stagione […] Brugge? Sappiamo che le partite in Europa sono più fisiche e molto difficili. Dobbiamo dare il massimo, mancano due partite alla finale.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

1 ora ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

2 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

4 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

5 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

7 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

9 ore ago