Sottil (ph. G.Morini)
Sottil (ph. G.Morini)

Riccardo Sottil ha fornito contro la Roma una prestazione maiuscola nei 78 minuti in cui ha giocato: corsa, intensità, dribbling e un costante aiuto al terzino sinistro e ai centrocampisti. Con queste prestazioni, Italiano ormai lo schiera sempre dall'inizio.

Sottil guadagna la titolarità nella Fiorentina

Come riporta infatti il Corriere dello Sport - Stadio, l'ex Cagliari ha ormai ottenuto la titolarità fissa nell'11 dell'allenatore nativo di Karlsruhe, anche alla luce delle opache prestazioni di Ikonè, che al contrario sembrava aver ritrovato lo smalto dei tempi del Lille dopo la grandissima prestazione contro il Frosinone qualche settimana fa.

Riccardo Sottil esulta al Franchi
Riccardo Sottil esulta al Franchi

Le parole di Italiano nel post partita di domenica scorsa

"Prestazione di Sottil? Mi auguro con tutto me stesso che faccia questo step tanto atteso: lo scorso anno si è fermato proprio sul più bello, ma la crescita della squadra passa anche e soprattutto dalle individualità. Il dettaglio che non ci ha fatto vincere questa partita sta nel non aver saputo gestire la parte finale di gara”.

Fiorentina-Maccabi, sale l’allerta sicurezza

I tifosi, per prima cosa, dovranno entrare allo stadio entro le 18:15 e sottoporsi a una lunga serie di controlli, mentre i cani anti-esplosivo perlustreranno lo stadio per bonificare l'impianto e scongiurare il rischio bomba. A livello cittadino, la Digos sta indagando anche sulla presenza o meno di proteste pro-Palestina tra i tifosi della Fiorentina. Tra oggi e domani si deciderà, in Questura, quante e quali Forze Armate impiegare per la protezione in campo e nei dintorni del Franchi. Resta da capire come e quando arriveranno i meno di mille tifosi del Maccabi allo stadio.

L'Atalanta di Gasperini stravince sulla carta il confronto con la Fiorentina di Italiano
Fiorentina, Luca Ranieri perno fisso della difesa. Adesso tocca a Spalletti

💬 Commenti