Palladino+%28S.Stampa%29%3A+%26%238220%3BRammarico+per+la+sconfitta+ma+tanti+spunti+positivi.+Su+Gudmundsson%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/245537607174/palladino-s-stampa-rammarico-per-la-sconfitta-ma-tanti-spunti-positivi-su-gudmundsson/amp/

Palladino (S.Stampa): “Rammarico per la sconfitta ma tanti spunti positivi. Su Gudmundsson…”

Intervenuto in sala stampa, Raffaele Palladino ha detto la sua sulla sconfitta della Fiorentina contro l’Atalanta oggi pomeriggio al Gewiss Stadium di Bergamo. Per l’ex Monza, molti spunti interessanti nonostante la sconfitta e una buona notizia: Albert Gudmundsson può finalmente giocare dopo i problemi fisici. 

Fiorentina, Palladino non vede solo cose negative dal match di oggi

C’è molto rammarico, perché per 44 minuti abbiamo fatto una grande prestazione, di sacrificio e di solidità. Mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi e il lavoro degli attaccanti anche in fase di non possesso. Credo che abbiamo fatto la miglior prestazione da quando alleno qui. Nel minuto e mezzo prima della fine del primo tempo abbiamo fatto due errori che ci hanno condannato. Io vedo il bicchiere mezzo pieno, questa partita ci farà crescere in vista delle prossime parte, anche se sicuramente qualcosa da migliorare c’è e lo sappiamo […] Pesa la mancanza di una vittoria? Non pesa. Per quanto mi riguarda, vedo una crescita da parte della squadra e molte cose positive. Vogliamo la vittoria per noi e per i nostri tifosi: daremo tutto per centrarla a partire già dalla prossima.

Palladino e Gudmundsson (ACF)

Sul ritorno di Gudmundsson, sull’impatto di Kean e tanto altro

Sono molto felice per Moise: sta dando tutto da quando è arrivato e questo mi fa enormemente piacere […] Difesa? Stiamo facendo un percorso tutti uniti, un percorso diverso dall’anno scorso: c’è bisogno di pazienza ma ho visto dei netti miglioramenti. Sono contento del lavoro fatto da parte di tutti i ragazzi […] Gudmundsson? Non ha mai lavorato con noi in questa settimana, da martedì sarà finalmente in gruppo: si metterà a disposizione già in vista della prossima partita. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

1 ora ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

3 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

5 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

7 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

9 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

11 ore ago