Rui Silva_Crediti: profilo Facebook ufficiale Real Betis
Rui Silva_Crediti: profilo Facebook ufficiale Real Betis

La Fiorentina è ormai da tempo alla ricerca di un altro portiere. La ricerca i sta ora intensificando, in vista della prossima stagione. Attualmente nelle mire viola ci sarebbe Rui Tiago Dantas Da Silva, portiere trentenne del Real Betis di Siviglia.

ll profilo di Rui Tiago Dantas Da Silva

Rui Silva, pur essendosi rivelato un gran de portiere, è sempre stato sottovalutato. ll suo valore di mercato, stando al sito Trasfermarkt, si aggirerebbe sui 15 milioni di euro, mentre il suo contratto con la squadra spagnola scadrà nel giugno del 2026. Silva è entrato nella squadra andalusa nel 2021, e nello stesso anno è entrato a far parte della Nazionale portoghese. La sua prestazione migliore, durante questa stagione, è arrivata contro l'Atletico Madrid, quando ha effettuato ben 11 parate.

Fiorentina logo

Rui Silva e le big italiane

ll portiere portoghese qualche anno fa fu accostato all'Inter, ma le trattative poi non proseguirono. Ora l'interesse per lui si è riacceso, infatti, Fiorentina, Atalanta e Lazio sono pronte a puntare su Silva. Chiaramente la società gigliata potrà pensare ad un acquisto solo dopo la cessione di Christensen, che, soprattutto a causa di diversi problemi fisici, non sta giocando molto, contribuendo quindi poco alla crescita della squadra. Si dovrà inoltre prendere una decisione anche su Terracciano. ll suo contratto è in scadenza nel giugno del 2025. Anche la Lazio per poter acquistare Rui Silva, dovrebbe cedere Ivan Provedel, su cui pare ci sia l'interesse del Napoli. Infine l'Atalanta dovrebbe cedere Musso e quindi valutare l'idea di accogliere Rui.

 

 

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Fiorentina-Genoa, il Franchi si riempie: ecco il numero nel settore ospiti

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi