Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)
Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)

Le ultime vittoria ottenute in Conferene League negli ultimi due anni hanno permesso alla Fiorentina di scalare la classifica nel Ranking Uefa per club. 

La squadra viola al momento occupa il 55° posto ma l'obiettivo è quello di riuscire a rientrare e risalire nei primi 50 posti già dalle prossime settimane. Un dato che testimonia quanto di buono fatti in questi anni da Vincenzo Italiano.

Di seguito l'approfondimento curato da La Nazione.

Fiorentina, i risultati si fanno sentire (ma soprattutto vedere)

I numerosi risultati positivi (soprattutto vittorie) ottenuti negli ultimi due anni in Conference League hanno permesso alla Fiorentina di risalire moltissime posizioni nel Ranking Uefa per club, in cui la squadra viola occupa, attualmente, il 55esimo posto. Da sottolineare il fatto che negli ultimi due anni solo 16 squadre abbiano fatto più punti dei viola in Europa nonostante la "resa" dei risultati ottenuti in Conference sia nettamente inferiore rispetto a quella delle altre due competizioni. 

Vincenzo Italiano sotto la Fiesole

L'obiettivo è la top 50

In base ai punti disponibili possiamo notare come la Fiorentina, dopo cinque anni, abbia la possibilità di risalire nei primi 50 posti del ranking nelle prossime settimane. Ricordiamo, inoltre, che, grazie anche al "bottino" ottenuto dai viola, l’Italia si trova al primo posto nel Ranking stagionale, posizione che potrebbe permettere l’accesso della quinta arrivata in Serie A alla prossima edizione della Champions League.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Di Livio non ha dubbi: "Italiano? Andrà al Napoli. A Firenze vedrei bene Juric"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi