Fiorentina: monte ingaggi mai così alto nell'era Commisso, dal suo arrivo aumentato di 11 mln
Il Corriere dello Sport questa mattina sottolinea gli sforzi fatti dal presidente della Fiorentina Rocco Comisso per quanto riguarda il monte ingaggi viola

Monte ingaggi aumentato di 11 milioni in 6 anni
Il Corriere dello Sport ha fatto il punto sul monte ingaggi della Fiorentina che al termine dell'ultima sessione di calciomercato è aumentato e non poco tanto da essere il più alto dell'era Commisso a Firenze. Dall'arrivo in riva all'Arno del presidente infatti nel 2019 il tetto salariale della squadra viola ha visto un'impennata di 11 milioni passando dagli allora 25 milioni agli attuali 36,52. Un aumento dovuto ai prezzi del mercato di oggi nel mondo del calcio si, ma anche alla volontà di alzare l'asticella.

Kean il più pagato, supera anche Ribery
Dopo il rinnovo di contratto è Moise Kean il giocatore con lo stipendio maggiore dell'era Commisso. Con 4.5 milioni di euro a stagione ha infatti superato il precedente record di 4 milioni netti percepito da Ribery tra il 2019 e il 2021 a Firenze.
Sul podio troviamo anche Nikola Milenkovic che nel suo ultimo anno in viola ha guadagnato 3.3 milioni a stagione e Nico Gonzalez a seguire con 3.