Stamani, La Repubblica ha riportato un fatto molto particolare che coinvolgerebbe il centro sportivo della Fiorentina: lo scudetto della Libia verrà deciso in Toscana, in una sorta di tour attraverso la nostra regione. Sei squadre si affronteranno in un girone all’italiana, con un eventuale spareggio in caso di parità in classifica, il tutto disputato in tre stadi toscani: lo stadio di Pisa, lo stadio di Empoli e il Curva Fiesole del Viola Park a Bagno a Ripoli. Le partite si svolgeranno dal 26 giugno al 9 luglio, in seguito a un accordo stipulato tra il Governo italiano e quello libico.
Per quanto riguarda il Viola Park, la richiesta è arrivata alla Fiorentina direttamente dal governo italiano, rappresentato dal ministro Abodi, che tiene in altissima considerazione il centro sportivo della Fiorentina. Abodi ha visitato il centro sportivo in diverse occasioni, inclusa una visita a febbraio 2023 con i cantieri aperti e durante l’inaugurazione a ottobre scorso.
La Fiorentina ha prontamente accettato la richiesta, grazie agli ottimi rapporti tra le parti. Allo stadio Curva Fiesole, all’interno del Viola Park, si giocheranno quattro partite, programmate per il 27 e 30 giugno, e il 3 e 6 luglio”. Tuttavia, i match saranno giocati a porte chiuse.
Tra le buone notizie della Fiorentina nella gara di sabato sera contro la Juventus c'è…
La Fiorentina ha messo sul tavolo un’offerta per il rinnovo per un giocatore viola, ma…
Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso in merito alla dodicesima giornata di…
Questo giovedì presso lo stadio Artemio Franchi andrà in scena Fiorentina-AEK Atene, gara valida per…
Dopo Dusan Vlahovic sabato scorso, l'AEK giovedì porterà a Firenze un altro ex Fiorentina dal…
La Fiorentina ha deciso di puntare su Vanoli per rialzarsi in questa stagione, ma lo…