Stamani, La Repubblica ha riportato un fatto molto particolare che coinvolgerebbe il centro sportivo della Fiorentina: lo scudetto della Libia verrà deciso in Toscana, in una sorta di tour attraverso la nostra regione. Sei squadre si affronteranno in un girone all’italiana, con un eventuale spareggio in caso di parità in classifica, il tutto disputato in tre stadi toscani: lo stadio di Pisa, lo stadio di Empoli e il Curva Fiesole del Viola Park a Bagno a Ripoli. Le partite si svolgeranno dal 26 giugno al 9 luglio, in seguito a un accordo stipulato tra il Governo italiano e quello libico.
Per quanto riguarda il Viola Park, la richiesta è arrivata alla Fiorentina direttamente dal governo italiano, rappresentato dal ministro Abodi, che tiene in altissima considerazione il centro sportivo della Fiorentina. Abodi ha visitato il centro sportivo in diverse occasioni, inclusa una visita a febbraio 2023 con i cantieri aperti e durante l’inaugurazione a ottobre scorso.
La Fiorentina ha prontamente accettato la richiesta, grazie agli ottimi rapporti tra le parti. Allo stadio Curva Fiesole, all’interno del Viola Park, si giocheranno quattro partite, programmate per il 27 e 30 giugno, e il 3 e 6 luglio”. Tuttavia, i match saranno giocati a porte chiuse.
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…