Fiorentina%2C+ora+si+pu%C3%B2+sognare%21+Vittoria+sofferta+e+vetta+a+soli+3+punti
fiorentinaunocom
/news/246275804678/fiorentina-ora-si-puo-sognare-vittoria-sofferta-e-vetta-a-soli-3-punti/amp/

Fiorentina, ora si può sognare! Vittoria sofferta e vetta a soli 3 punti

Il gol di Moise Kean regala alla Fiorentina una grande vittoria su un campo non facile come quello di Torino, con la squadra di Vanoli che, con una disattenzione difensiva, permette a Kean di siglare il gol del vantaggio e non riesce a pareggiare i conti. 

Fiorentina, adesso i punti dal Napoli sono soltanto tre!

Come segnala anche il Corriere Fiorentino, sembra strano ma è tutto vero: le vittorie contro Lecce, Roma e Milan sono state studiate dal Torino, che però non è riuscito ad avere la meglio sugli uomini di Palladino, che adesso vedono la vetta distare solamente 3 punti (dopo la sconfitta netta del Napoli contro l’Atalanta) e si preparano al prossimo match di campionato contro l’Hellas, subito dopo l’impegno europeo contro l’APOEL. 

Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Vanoli non digerisce la sconfitta

Una sconfitta immeritata, secondo me. La Fiorentina è una buona squadra. Complimenti per le tante vittorie di fila, ma oggi a parte quel gol regalato da noi per il resto non ha tirato in porta. Oggi a me è sembrato di vedere un Toro equilibrato nel primo tempo e che nel secondo ha veramente dominato. Abbiamo preso un palo e c’è stato un gol annullato per mezza spalla: a Roma non ero soddisfatto, oggi di più, ma anche a Roma abbiamo preso un tiro in porta. Un conto è la partita con la Lazio, in cui la sconfitta non mi è piaciuta per la prestazione… Oggi non meritavamo di perdere. Poi chiaro, quando ne perdi troppe di fila è difficile mantenere la lucidità.  Oggi, per esempio, Pedersen mi ha fatto un’impressione notevole, è una bella notizia. Niente male anche Coco e Walukiewicz, ma da Pedersen ho visto cose importanti, al di là del palo ha fatto un’ottima partita. Speriamo che Adams non si sia fatto male, ora faremo la risonanza tra 48 ore per evitare di avere indicazioni false. Avrebbe proseguito ma ha sentito un formicolio e ha preferito fermarsi.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

2 minuti ago

Parisi, poco spazio in viola nonostante il lungo contratto. Ecco lo scenario per Gennaio

Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…

2 ore ago

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

4 ore ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

6 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

6 ore ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

8 ore ago