Malagò (Instagram Ufficiale)
Rassegna stampa

Malagò: "Questa UCL non è già una Superlega? Sui Play Off..."

Il numero uno del CONI, Giovanni Malagò, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere dello Sport: ecco le dichiarazioni del sopracitato

Giovanni Malagò ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere dello Sport. Tra i vari temi trattati figurano la Champions League ed i Play Off. Ecco le dichiarazioni del numero uno del CONI: 

"Mi chiedo se la Champions non lo sia già, una Superlega. Avete visto il solco che si sta scavando, in termini di introiti, tra le squadre che vi accedono e quelle che restano fuori? Non mi sembrano maturi i tempi per creare un’ulteriore dinamica di upgrade. Non facciamo gli ipocriti, è normale che un azionista ci provi per dare una sistemata a bilanci disastrati. Ma non per questo la Superlega diventa sportivamente accettabile. 

Play-off e play-out? Perché no. Certo, non con venti squadre. Il tempo effettivo? Sì con convinzione. Non sopporto di vedere calciatori per terra che simulano fratture multiple, o giocatori sostituiti che escono dal campo al ralenti. Il tempo effettivo promuove la lealtà sportiva".

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Verso Fio-Udi, modalità d'accesso e biglietti: le informazioni utili