Lo scorso sabato ci sono state parecchie polemiche nei riguardi dei tifosi della Fiorentina, per i cori molto duri nei riguardi dei napoletani al seguito della squadra nella trasferta al “Franchi”. A riguardo il politico Francesco Emilio Borrelli era stato molto critico.
I tifosi azzurri sono stati bersaglio di numerosi cori a sfondo razzista dalla curva della viola, dal più classico ‘Odio Napoli’, a “come fate senza reddito” (di cittadinanza). Una sequela infinita di insulti. Come se non bastasse all’esterno dello stadio i cori contro i tifosi napoletani sono proseguiti e alcuni giornalisti di emittenti campane sono stati allontanati, in malo modo, mentre svolgevano il loro lavoro intervistando le persone al termine della partita.
Ieri un tifoso gigliato ha inviato un messaggio a Borrelli in cui c’era scritto: “Scusa Borrelli la prossima volta invece di dire ‘Odio Napoli’ canteremo ‘Napoli non è di mio gradimento”. L’onorevole ha voluto rispondere in maniera molto piccata a queste parole sul suo profilo Instagram, che di seguito riportiamo.
Un altro tifoso della Fiorentina che tenta di difendere l’indifendibile.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…