Lo scorso sabato ci sono state parecchie polemiche nei riguardi dei tifosi della Fiorentina, per i cori molto duri nei riguardi dei napoletani al seguito della squadra nella trasferta al “Franchi”. A riguardo il politico Francesco Emilio Borrelli era stato molto critico.
I tifosi azzurri sono stati bersaglio di numerosi cori a sfondo razzista dalla curva della viola, dal più classico ‘Odio Napoli’, a “come fate senza reddito” (di cittadinanza). Una sequela infinita di insulti. Come se non bastasse all’esterno dello stadio i cori contro i tifosi napoletani sono proseguiti e alcuni giornalisti di emittenti campane sono stati allontanati, in malo modo, mentre svolgevano il loro lavoro intervistando le persone al termine della partita.
Ieri un tifoso gigliato ha inviato un messaggio a Borrelli in cui c’era scritto: “Scusa Borrelli la prossima volta invece di dire ‘Odio Napoli’ canteremo ‘Napoli non è di mio gradimento”. L’onorevole ha voluto rispondere in maniera molto piccata a queste parole sul suo profilo Instagram, che di seguito riportiamo.
Un altro tifoso della Fiorentina che tenta di difendere l’indifendibile.
In casa Fiorentina la sua avventura sembra già arrivata alla fine. La viola potrebbe salutare…
Ecco le parole di Nicolussi Caviglia in conferenza stampa in vista della gara Fiorentina-Aek Atente…
La sfida di Conference League tra Fiorentina e AEK Atene rappresenta uno dei momenti più…
Direttamente dal Viola Park è intervenuto ai canali ufficiali del club il responsabile sanitario della…
Domani sera a Firenze torna l'Europa. In Conference League potrebbero esserci tante rotazioni per il…
L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la tredicesima giornata di Serie A in…