Intervenuto ai microfoni Sky, Raffaele Palladino ha commentato il pareggio della Fiorentina contro gli ungheresi della Puskas Akademia in Conference League. Queste le sue parole:
Palladino rammaricato per il pari ma resta fiducioso
È stata una bruttissima partenza, bisogna essere oggettivi, sia a livello tecnico che mentale abbiamo commesso errori gravi. Poi, però, siamo stati bravi a rimanere in gara: nel secondo tempo mi è piaciuto molto l’atteggiamento dei ragazzi. Siamo scesi in campo con un’altra mentalità, abbiamo riacciuffato la gara e l’abbiamo anche rimontata. Il rammarico ovviamente è il gol sul calcio piazzato. Bisogna capire ciò che abbiamo fatto di buono e ciò che è andato male. Ancora non abbiamo un’identità di squadra ben delineata, questa è la realtà […] Noi più affaticati al ritorno? Abbiamo un percorso diverso rispetto a loro. Siamo in fase di costruzione, molti sono arrivati alla spicciolata: non deve essere un alibi, ma qualcosa che ci possa far riflettere. Chiedo ai ragazzi di metterci qualcosina in più: dobbiamo costruire l’identità di squadra che ci manca ancora […] Se è mancato qualcuno oggi? Non penso sia una questione di singoli, perché chi è entrato, come Kean e Dodo, ha messo lo spirito giusto. Intraprendenza e fame sono cose che vorrei vedere da tutti, ma oggi non è stato così. Parlerò subito con chi non è mi è piaciuto e sistemeremo tutto.

Sul mercato e le lacune difensive
Servono le caratteristiche adatte per quello che voglio proporre io, e la società sa dove intervenire. C’è grande unione, servono solo innesti in alcune posizioni di campo, e poi mi piacerebbe una solidità di squadra che adesso non abbiamo. Siamo ancora in una via di mezzo e bisogna subito cambiare marcia: sarà compito mio, anche se come piccolissima giustificazione la squadra è stata assemblata in pochi giorni, dato che molti giocatori sono rientrati tardi […] Com’è stato il mio esordio europeo? Speravo in una vittoria: c’è rammarico, ma non è tutto da buttare Dobbiamo guardare anche il bicchiere mezzo pieno, la reazione c’è stata e si è vista, ma il terzo gol non si può proprio prendere in quel modo […] Cosa manca alla rosa? La società sa che in difesa, in mezzo al campo, e sugli esterni manca ancora qualcosa, ma sono sicuro che arriveremo al 30 agosto con la nostra rosa al completo.