Foto IG @facumedina99_
Calciomercato

Mercato, 6 obiettivi per tornare in Europa

A gennaio la Fiorentina opererà sul mercato; ecco i 6 obiettivi che la dirigenza sta studiando per ritornare in zona Europa

La classifica a vederla è funesta per la Fiorentina, ma raggiungere la zona Europa non è cosa impossibile; sopratutto se si salvaguardano i più forti (Nico Gonzalez, Amrabat, Jovic e Milenkovic su tutti) e se si acquista qualche giocatore funzionale. 

Secondo quanto riporta Transfermarkt, la dirigenza viola sarebbe interessata a 6 obiettivi per tornare in Europa.

Due profili sono difensori centrali: il primo è Facundo Medina che quest'anno con la maglia del Lens in 14 presenze ha segnato un gol e fornito un assist (prezzo del cartellino sui 15Mln); il secondo è il 19enne Lucas Berarlo brasiliano che milita nel San Paolo con un valore molto più basso del primo cioè 1,5Mln di euro.

L'attenzione poi si sposta a centrocampo dove i fari sono puntati su Roberto Pereyra dell'Udinese ma ha 31 anni e nonostante l'anagrafe giochi a sfavore dell'argentino i viola sarebbero disposti a pagare il prezzo del cartellino che si aggira intorno ai 5/6 Mln.

Poi ci sono due esterni nei pensieri della Fiorentina, il primo (com'è ormai risaputo) è Boga dell'Atalanta, il secondo è Jonathan Bamba del Lille con un prezzo però che al momento tocca i 20Mln di euro.

Infine l'obiettivo è la punta di diamante per mettere pressione a Jovic e per trovare finalmente qualche gol in più che farebbe felice Italiano e i tifosi viola, in questo caso il binocolo punta al profilo di Beto, attaccante dell'Udinese.

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Casini: "Innovazione sul fuorigioco in Serie A già da gennaio"