La classifica a vederla è funesta per la Fiorentina, ma raggiungere la zona Europa non è cosa impossibile; sopratutto se si salvaguardano i più forti (Nico Gonzalez, Amrabat, Jovic e Milenkovic su tutti) e se si acquista qualche giocatore funzionale.
Secondo quanto riporta Transfermarkt, la dirigenza viola sarebbe interessata a 6 obiettivi per tornare in Europa.
Due profili sono difensori centrali: il primo è Facundo Medina che quest’anno con la maglia del Lens in 14 presenze ha segnato un gol e fornito un assist (prezzo del cartellino sui 15Mln); il secondo è il 19enne Lucas Berarlo brasiliano che milita nel San Paolo con un valore molto più basso del primo cioè 1,5Mln di euro.
L’attenzione poi si sposta a centrocampo dove i fari sono puntati su Roberto Pereyra dell’Udinese ma ha 31 anni e nonostante l’anagrafe giochi a sfavore dell’argentino i viola sarebbero disposti a pagare il prezzo del cartellino che si aggira intorno ai 5/6 Mln.
Poi ci sono due esterni nei pensieri della Fiorentina, il primo (com’è ormai risaputo) è Boga dell’Atalanta, il secondo è Jonathan Bamba del Lille con un prezzo però che al momento tocca i 20Mln di euro.
Infine l’obiettivo è la punta di diamante per mettere pressione a Jovic e per trovare finalmente qualche gol in più che farebbe felice Italiano e i tifosi viola, in questo caso il binocolo punta al profilo di Beto, attaccante dell’Udinese.
L'esperto match analyst Adriano Bacconi, durante un intervento su DAZN, ha voluto sottolineare come, dopo…
La sfida tra Fiorentina e Cagliari, in programma oggi sabato 24 gennaio alle ore 18…
È un giorno di profondo dolore in casa Baggio. Roberto Baggio, leggenda del calcio italiano…
Alle 15 è iniziato il piano d’emergenza che durerà fino alle 15 di domenica. Via…
In vista della partita di Serie A tra Fiorentina e Cagliari, il mondo del calcio…
La Fiorentina vive un momento profondamente emotivo e delicato dopo la scomparsa del presidente Rocco…