(Photo by Paolo Bruno/Getty Images via One Football(
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images via One Football(

ll Milan ha messo fine alla sua stagione da dimenticare con una vittoria per 2-0 a San Siro contro il già retrocesso Monza, che saluta la Serie A con una sconfitta.

La cronaca del match 

La partita si è giocata in un clima di forte contestazione al Meazza, con la Curva Sud che ha abbandonato gli spalti dopo soli 15 minuti di gioco per manifestare il proprio dissenso. I gol che hanno deciso l'incontro sono arrivati nel secondo tempo, nel giro di appena dieci minuti. Al 64', un colpo di testa di Gabbia su calcio d'angolo ha sbloccato il risultato, portando i rossoneri in vantaggio. Poco dopo, al 74', una splendida punizione di Joao Felix ha raddoppiato il punteggio, sigillando la vittoria. Nel corso della ripresa, c'è stato spazio anche per l'ingresso in campo del giovane Camarda, che è andato più volte vicino al suo primo gol nel massimo campionato, accendendo l'entusiasmo dei tifosi presenti.

BERGAMO, ITALY - DECEMBER 20: The arch with the logo of serie A is displayed prior the Serie A match between Atalanta BC and AS Roma at Gewiss Stadium
Logo Serie A (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images via OneFootball)

Il tabellino

Marcatori: 64' Gabbia (Mi), 74' Joao Felix (Mi)

Arbitro: Rutella

Ammoniti: Bianco (Mo)

MILAN (3-4-1-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Musah (46' Chukwueze), Reijnders, Loftus-Cheek, Bartesaghi (61' Jimenez); Pulisic (86' Florenzi); Joao Felix (80' Fofana), Jovic (46' Camarda). All: Conceicao.

MONZA (3-5-2): Pizzignacco (82' Mazza); Pereira, Caldirola (79' Izzo), Carboni; Birindelli, Akpa Akpro, Bianco, Ciurria (70' Castrovilli), Kyriakopoulos; Caprari (70' Caprari), Keita Balde (79' Petagna). All. Nesta.
 

Abodi: "La squadra più forte ha vinto lo Scudetto. Napoli è..."
Il mental coach Tirelli: "La società viola ha la giusta mentalità"

💬 Commenti