ll Milan ha messo fine alla sua stagione da dimenticare con una vittoria per 2-0 a San Siro contro il già retrocesso Monza, che saluta la Serie A con una sconfitta.
La partita si è giocata in un clima di forte contestazione al Meazza, con la Curva Sud che ha abbandonato gli spalti dopo soli 15 minuti di gioco per manifestare il proprio dissenso. I gol che hanno deciso l’incontro sono arrivati nel secondo tempo, nel giro di appena dieci minuti. Al 64′, un colpo di testa di Gabbia su calcio d’angolo ha sbloccato il risultato, portando i rossoneri in vantaggio. Poco dopo, al 74′, una splendida punizione di Joao Felix ha raddoppiato il punteggio, sigillando la vittoria. Nel corso della ripresa, c’è stato spazio anche per l’ingresso in campo del giovane Camarda, che è andato più volte vicino al suo primo gol nel massimo campionato, accendendo l’entusiasmo dei tifosi presenti.
Marcatori: 64′ Gabbia (Mi), 74′ Joao Felix (Mi)
Arbitro: Rutella
Ammoniti: Bianco (Mo)
MILAN (3-4-1-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Musah (46′ Chukwueze), Reijnders, Loftus-Cheek, Bartesaghi (61′ Jimenez); Pulisic (86′ Florenzi); Joao Felix (80′ Fofana), Jovic (46′ Camarda). All: Conceicao.
MONZA (3-5-2): Pizzignacco (82′ Mazza); Pereira, Caldirola (79′ Izzo), Carboni; Birindelli, Akpa Akpro, Bianco, Ciurria (70′ Castrovilli), Kyriakopoulos; Caprari (70′ Caprari), Keita Balde (79′ Petagna). All. Nesta.
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…