ll Milan ha messo fine alla sua stagione da dimenticare con una vittoria per 2-0 a San Siro contro il già retrocesso Monza, che saluta la Serie A con una sconfitta.
La partita si è giocata in un clima di forte contestazione al Meazza, con la Curva Sud che ha abbandonato gli spalti dopo soli 15 minuti di gioco per manifestare il proprio dissenso. I gol che hanno deciso l’incontro sono arrivati nel secondo tempo, nel giro di appena dieci minuti. Al 64′, un colpo di testa di Gabbia su calcio d’angolo ha sbloccato il risultato, portando i rossoneri in vantaggio. Poco dopo, al 74′, una splendida punizione di Joao Felix ha raddoppiato il punteggio, sigillando la vittoria. Nel corso della ripresa, c’è stato spazio anche per l’ingresso in campo del giovane Camarda, che è andato più volte vicino al suo primo gol nel massimo campionato, accendendo l’entusiasmo dei tifosi presenti.
Marcatori: 64′ Gabbia (Mi), 74′ Joao Felix (Mi)
Arbitro: Rutella
Ammoniti: Bianco (Mo)
MILAN (3-4-1-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Musah (46′ Chukwueze), Reijnders, Loftus-Cheek, Bartesaghi (61′ Jimenez); Pulisic (86′ Florenzi); Joao Felix (80′ Fofana), Jovic (46′ Camarda). All: Conceicao.
MONZA (3-5-2): Pizzignacco (82′ Mazza); Pereira, Caldirola (79′ Izzo), Carboni; Birindelli, Akpa Akpro, Bianco, Ciurria (70′ Castrovilli), Kyriakopoulos; Caprari (70′ Caprari), Keita Balde (79′ Petagna). All. Nesta.
La Fiorentina ha cambiato volto nel giro di questi mesi. L'arrivo di Fabio Paratici ha…
Il futuro di Moise Kean torna ad essere sempre più incandescente. La trattativa tra Fiorentina…
Sembrava ormai destinato a diventare uno dei nuovi volti della Fiorentina, tanto che nelle ultime…
Il calciomercato estivo della Fiorentina entra nella fase finale e, quando mancano ormai pochi giorni…
Il progetto della Fiorentina di Fabio Grosso è ancora in fase di costruzione, ma è…
La Fiorentina si trova davanti a una delle settimane più delicate dell’intera estate. Dopo la…