Ex+Viola%2C+Rebic+ritorna+in+Serie+A%3A+la+nota+ufficiale+del+suo+nuovo+club
fiorentinaunocom
/news/247416655366/ex-viola-rebic-ritorna-in-serie-a-la-nota-ufficiale-del-suo-nuovo-club/amp/

Ex Viola, Rebic ritorna in Serie A: la nota ufficiale del suo nuovo club

Il Lecce ha sorpreso tutti annunciando un colpo di mercato di grande spessore per il reparto offensivo: Ante Rebic si unisce alla squadra per la prossima stagione. L’attaccante croato arriva a parametro zero dopo aver risolto il suo contratto con il Besiktas lo scorso primo agosto. Dopo un anno in Turchia, dove non ha brillato (una sola rete in 23 presenze tra tutte le competizioni), il croato ha deciso di tornare in Serie A, un campionato che conosce bene.

L’esperienza di Rebic in maglia Viola

Il viaggio italiano di Rebic è iniziato nel 2013 con la Fiorentina, dove segnò due gol in cinque partite. Dopo un periodo in prestito al Lipsia, tornò a Firenze, ma riuscì a segnare solo una rete in sette presenze, portando alla decisione di cederlo in prestito al Verona, dove non trovò la via del gol in dieci partite.

Lecce Logo

L’esperienza al Milan

La sua carriera prese una svolta positiva al Milan, dove trascorse quattro stagioni, raggiungendo la doppia cifra in gol in due di queste (2019-20 e 2020-21). In totale, ha segnato 29 gol in 123 presenze con la maglia rossonera. Ora, Rebić è pronto per una nuova avventura con il Lecce di Luca Gotti, segnando l’inizio della sua quinta esperienza nel calcio italiano.

La nota ufficiale del Lecce

L’U.S. Lecce  comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore croato Ante Rebić, classe 1993, nell’ultima stagione al Besiktas. 

Jacopo Maggi

Recent Posts

Mercato Fiorentina, la dirigenza viola valuta un affare a sorpresa: i dettagli

La Fiorentina si prepara a un mercato di gennaio che potrebbe rivelarsi molto più movimentato…

11 ore ago

Gelo in panchina: il gesto che tutti hanno notato durante Sassuolo-Fiorentina

La serata al Mapei Stadium di Reggio Emilia si è trasformata in un’altra notte amara…

12 ore ago

Fiorentina o Juvenuts, ecco dove Kean ha reso meglio: numeri e rendimento sorprendono tutti

Moise Kean ha vissuto esperienze molto diverse con Juventus e Fiorentina: non sempre le aspettative…

13 ore ago

Paura Batistuta, l’annuncio è una mazzata dura da digerire

Gabriel Omar Batistuta e le ultime dichiarazioni che spaventano tutti: una mazzata che i tifosi…

13 ore ago

A Firenze piove sul bagnato: ecco perchè il rischio B è concreto

Ieri pomeriggio si è consumata un'altra tragedia sportiva in casa Fiorentina: l'ennesimo KO - questa…

14 ore ago

Il fattore invisibile della sconfitta Fiorentina: chi mancava contro il Sassuolo

La notte al US Sassuolo Calcio Stadium di Reggio Emilia ha messo a nudo tutta…

16 ore ago