Foto di Giacomo Morini ©
News

Torreira, il mediano goleador

Una speciale classifica mette alla luce un altro aspetto di questa nuova Fiorentina; 17 giocatori in gol e un mediano goleador

12.04.2022 22:30

Per far capire il lavoro straordinario che sta facendo Vincenzo Italiano basta guardare un dato che può sembrare banale ma che non lo è affatto. Infatti la Fiorentina è la seconda squadre di Serie A a portare diversi giocatori a segno, prima l'Atalanta con 18 per marcatori diversi. Un dato che conferma il restyling della nuova Fiorentina. L'allenatore viola pretende in fase d'attacco che tutti i suoi giocatori, o quasi, vadano a cercare il gol e che quindi siano tanti gli interpreti offensivi in fase offensiva.

Questo atteggiamento ha portate molti giocatori in rete, ecco l'elenco: Torreira 4, Biraghi 4, Nico Gonzalez 4, Bonaventura 3, Piatek 3, Sottil 3, Saponara 2, Maleh 2, Cabral 2, Martinez Quarta 1, Milenkovic 1, Odriozola 1, Castrovilli 1, Ikoné 1, Duncan 1, Amrabat 1, Callejon 1 (Vlahovic 17). Nell'elenco mancano solo: Terzic, Kokorin, Nastasic e Igor. Il dato che sottolinea  il Corriere dello Sport  è quello dei 4 gol di Torreira che non calcia rigori né punizioni, le sue reti sono arrivate grazie agli inserimenti nel cuore dell'area di rigore. Nessun regista ha segnato quanto lui in Serie A.

 

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Champions League: clamoroso, il Villareal elimina il Bayern