Gianfranco Monti
Gianfranco Monti

Intervenuto a Radio Bruno, Gianfranco Monti ha parlato della Conference League e delle chances che ha la Fiorentina di portare a casa un trofeo, che manca nella bacheca dello stadio Franchi ormai da parecchio tempo. Vincere questa competizione sarebbe molto importante per tutto l'ambiente. La prossima avversaria sarà il Maccabi Haifa, squadra israeliana, questa sera alle 21. 

Vincere la Conference sarebbe una grande soddisfazione

In campionato, la Fiorentina ha partite davvero complicate e per questo la Conference League è un'occasione importantissima per arrivare in Europa League. Sinceramente, io prima avrei preferito non ritornarci in Conference League per il terzo anno consecutivo, ma ammetto di aver cambiato idea a riguardo: benvenga l'Europa. E poi, diciamocelo, portare a casa un trofeo sarebbe davvero importante per Firenze e per la Fiorentina. 

Fiorentina-Ferencvaros in Conference League
Fiorentina-Ferencvaros in Conference League

Italiano si prepara al match contro il Maccabi Haifa

“Contro questo Maccabi mi aspetto una partita tosta, molto difficile. Tutti siamo qui a sperare che si trovi finalmente una pace, vedere questa guerra non è certamente quello che vogliamo. Domani sarà una gara europea in una competizione che sta diventando sempre più importante per le squadre che vi partecipano. Questa è una competizione che è ormai al terzo anno e che propone squadre sempre più attrezzate. Lo scorso anno siamo riusciti a raggiungere una finale bellissima, con partite belle ed emozionanti. Anche quest'anno il nostro obiettivo è arrivare in fondo e ci giochiamo tutte le nostre carte, anche se sarà sicuramente molto più complesso di prima”

Fiorentina, Biraghi 3° per cross: ma quanti gol sono arrivati?
De Laurentiis: "Farò un nuovo stadio per il Napoli. Sul Maradona..."

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi