Intervenuto a Radio Bruno, Gianfranco Monti ha parlato della Conference League e delle chances che ha la Fiorentina di portare a casa un trofeo, che manca nella bacheca dello stadio Franchi ormai da parecchio tempo. Vincere questa competizione sarebbe molto importante per tutto l’ambiente. La prossima avversaria sarà il Maccabi Haifa, squadra israeliana, questa sera alle 21.
In campionato, la Fiorentina ha partite davvero complicate e per questo la Conference League è un’occasione importantissima per arrivare in Europa League. Sinceramente, io prima avrei preferito non ritornarci in Conference League per il terzo anno consecutivo, ma ammetto di aver cambiato idea a riguardo: benvenga l’Europa. E poi, diciamocelo, portare a casa un trofeo sarebbe davvero importante per Firenze e per la Fiorentina.
“Contro questo Maccabi mi aspetto una partita tosta, molto difficile. Tutti siamo qui a sperare che si trovi finalmente una pace, vedere questa guerra non è certamente quello che vogliamo. Domani sarà una gara europea in una competizione che sta diventando sempre più importante per le squadre che vi partecipano. Questa è una competizione che è ormai al terzo anno e che propone squadre sempre più attrezzate. Lo scorso anno siamo riusciti a raggiungere una finale bellissima, con partite belle ed emozionanti. Anche quest’anno il nostro obiettivo è arrivare in fondo e ci giochiamo tutte le nostre carte, anche se sarà sicuramente molto più complesso di prima”
Domani, domenica 30 novembre si affrontano per la tredicesima giornata di Serie A presso il…
Fiorentina e Roma stanno prendendo i primi contatti per parlare di una possibile trattativa di…
La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…
La Fiorentina di Paolo Vanoli continua ad avere difficoltà di rendimento e la sconfitta di…
Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…
Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…