Monti%3A+%26%238220%3BConference%3F+Sarebbe+fondamentale+per+la+Fiorentina%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/247584427526/monti-conference-sarebbe-fondamentale-per-la-fiorentina/amp/

Monti: “Conference? Sarebbe fondamentale per la Fiorentina”

Intervenuto a Radio Bruno, Gianfranco Monti ha parlato della Conference League e delle chances che ha la Fiorentina di portare a casa un trofeo, che manca nella bacheca dello stadio Franchi ormai da parecchio tempo. Vincere questa competizione sarebbe molto importante per tutto l’ambiente. La prossima avversaria sarà il Maccabi Haifa, squadra israeliana, questa sera alle 21. 

Vincere la Conference sarebbe una grande soddisfazione

In campionato, la Fiorentina ha partite davvero complicate e per questo la Conference League è un’occasione importantissima per arrivare in Europa League. Sinceramente, io prima avrei preferito non ritornarci in Conference League per il terzo anno consecutivo, ma ammetto di aver cambiato idea a riguardo: benvenga l’Europa. E poi, diciamocelo, portare a casa un trofeo sarebbe davvero importante per Firenze e per la Fiorentina. 

Fiorentina-Ferencvaros in Conference League

Italiano si prepara al match contro il Maccabi Haifa

“Contro questo Maccabi mi aspetto una partita tosta, molto difficile. Tutti siamo qui a sperare che si trovi finalmente una pace, vedere questa guerra non è certamente quello che vogliamo. Domani sarà una gara europea in una competizione che sta diventando sempre più importante per le squadre che vi partecipano. Questa è una competizione che è ormai al terzo anno e che propone squadre sempre più attrezzate. Lo scorso anno siamo riusciti a raggiungere una finale bellissima, con partite belle ed emozionanti. Anche quest’anno il nostro obiettivo è arrivare in fondo e ci giochiamo tutte le nostre carte, anche se sarà sicuramente molto più complesso di prima”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Le ultime dal Viola Park, De Gea assente all’allenamento: ecco il motivo

Dopo la giornata di riposo concessa ieri da Vanoli e dal suo staff ai giocatori…

4 minuti ago

Fiorentina-Rakow, biglietti in vendita da oggi: tutte le info e le nuovo promo

Tutte le informazioni per acquistare i biglietti e le relative fasi di vendita della gara…

46 minuti ago

Verso Fiorentina-Parma, il Franchi risponde presente: il dato sui tifosi per la sfida di domenica

La sfida tra Fiorentina e Parma di domenica pesa tantissimo in chiave salvezza. In questo…

1 ora ago

Milan-Inter, ex rossonero rivela: “Ecco chi sarà l’uomo derby”. E su Chivu…

Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l’ex fuoriclasse del Milan e Pallone d’Oro Kakà…

3 ore ago

Centrocampo Fiorentina, manca equilibrio: ecco l’unica certezza

La Fiorentina esce dalla sfida contro l’Udinese con più di un interrogativo, soprattutto a centrocampo.…

4 ore ago

Fiorentina, “suicidio tattico”: la mossa di Vanoli che ha fatto scatenare la bufera

La sconfitta contro l’Udinese continua a far discutere in casa Fiorentina. Secondo quanto ricostruito da…

5 ore ago