Intervenuto a Radio Bruno, Gianfranco Monti ha parlato della Conference League e delle chances che ha la Fiorentina di portare a casa un trofeo, che manca nella bacheca dello stadio Franchi ormai da parecchio tempo. Vincere questa competizione sarebbe molto importante per tutto l’ambiente. La prossima avversaria sarà il Maccabi Haifa, squadra israeliana, questa sera alle 21.
In campionato, la Fiorentina ha partite davvero complicate e per questo la Conference League è un’occasione importantissima per arrivare in Europa League. Sinceramente, io prima avrei preferito non ritornarci in Conference League per il terzo anno consecutivo, ma ammetto di aver cambiato idea a riguardo: benvenga l’Europa. E poi, diciamocelo, portare a casa un trofeo sarebbe davvero importante per Firenze e per la Fiorentina.
“Contro questo Maccabi mi aspetto una partita tosta, molto difficile. Tutti siamo qui a sperare che si trovi finalmente una pace, vedere questa guerra non è certamente quello che vogliamo. Domani sarà una gara europea in una competizione che sta diventando sempre più importante per le squadre che vi partecipano. Questa è una competizione che è ormai al terzo anno e che propone squadre sempre più attrezzate. Lo scorso anno siamo riusciti a raggiungere una finale bellissima, con partite belle ed emozionanti. Anche quest’anno il nostro obiettivo è arrivare in fondo e ci giochiamo tutte le nostre carte, anche se sarà sicuramente molto più complesso di prima”
Domani la squadra giocherà con il lutto al braccio e nel prepartita, durante il riscaldamento,…
La Fiorentina ha scelto, con la volontà della famiglia Commisso, di continuare a scendere in…
Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…
Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…
Il comunciato ufficiale della Lega Serie A sulla scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso.…
Anche la FIGC con una nota ufficiale piange la scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco…