Quarta (ph. G.Morini)
Quarta (ph. G.Morini)

Una Fiorentina sempre più argentina in questi ultimi anni, a partire da Burdisso ad arrivare ai giocatori. Andare a pescare in Sud America è uno dei punti forti di questa viola? Sicuramente i giocatori argentini acquistati fino ad adesso sono tra i migliori in rosa.

Lucas Martinez Quarta

Il difensore della Fiorentina Lucas Martinez Quarta è tra le note più liete della rosa di Vincenzo Italiano nella stagione attuale. Se infatti i viola fino a gennaio si trovavano in piena lotta per il quarto posto tanti meriti vanno all'argentino che nel periodo di magra più totale degli attaccanti gigliati ha saputo rendersi protagonista dal punto di vista realizzativo. Ma non ci sono solo i gol, il giocatore è molto prezioso soprattutto in difesa, insieme a Ranieri è lui il titolare della difesa viola, levando il posto a Milenkovic, che è sempre stato la sicurezza li dietro negli ultimi anni viola.

Beltran

 

Italiano ha trovato il ruolo a Beltran

Beltran ha avuto un inizio di stagione difficile in maglia viola, non è facile per un calciatore cosi giovane ambientarsi ad un nuovo campionato. Con le prestazioni più che deludenti di Nzola è stato provato come prima punta, ma senza ottenere grandi risultati. Da quando Italiano l'ha provato dietro la punta al posto di Jack, l'argentino sembra essere rinato. Lo dimostra anche la grande prestazione contro la Lazio, in cui il mister ha fatto arretrare Bonaventura alzando Beltran e mettendo Belotti prima punta. Anche la prestazione contro il Milan  nel complesso è stata più che suficiente, con un Beltran uscito a fine gara per la stanchezza accumulata anche con la Nazionale.

Il numero 10, Nico Gonzalez

E poi c'è lui, che non ha bisogno di presentazioni. Senza alcun dubbio l'argentino più forte in rosa. Quando sta in forma e non ha problemi fisici, la Fiorentina viaggia con una marcia in più.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Fiorentina, il sostituto di Italiano arriverà da questi tre nomi? L'attuale favorito è...

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi