Una Fiorentina sempre più argentina in questi ultimi anni, a partire da Burdisso ad arrivare ai giocatori. Andare a pescare in Sud America è uno dei punti forti di questa viola? Sicuramente i giocatori argentini acquistati fino ad adesso sono tra i migliori in rosa.
Il difensore della Fiorentina Lucas Martinez Quarta è tra le note più liete della rosa di Vincenzo Italiano nella stagione attuale. Se infatti i viola fino a gennaio si trovavano in piena lotta per il quarto posto tanti meriti vanno all’argentino che nel periodo di magra più totale degli attaccanti gigliati ha saputo rendersi protagonista dal punto di vista realizzativo. Ma non ci sono solo i gol, il giocatore è molto prezioso soprattutto in difesa, insieme a Ranieri è lui il titolare della difesa viola, levando il posto a Milenkovic, che è sempre stato la sicurezza li dietro negli ultimi anni viola.
Beltran ha avuto un inizio di stagione difficile in maglia viola, non è facile per un calciatore cosi giovane ambientarsi ad un nuovo campionato. Con le prestazioni più che deludenti di Nzola è stato provato come prima punta, ma senza ottenere grandi risultati. Da quando Italiano l’ha provato dietro la punta al posto di Jack, l’argentino sembra essere rinato. Lo dimostra anche la grande prestazione contro la Lazio, in cui il mister ha fatto arretrare Bonaventura alzando Beltran e mettendo Belotti prima punta. Anche la prestazione contro il Milan nel complesso è stata più che suficiente, con un Beltran uscito a fine gara per la stanchezza accumulata anche con la Nazionale.
E poi c’è lui, che non ha bisogno di presentazioni. Senza alcun dubbio l’argentino più forte in rosa. Quando sta in forma e non ha problemi fisici, la Fiorentina viaggia con una marcia in più.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…
L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…
Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…
Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…
Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…