Rossi+su+Prandelli%3A+%26%238220%3BDa+quel+mancato+Mondiale+mi+sento+ancora+tradito.+Ero%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/248448454150/rossi-su-prandelli-da-quel-mancato-mondiale-mi-sento-ancora-tradito-ero/amp/

Rossi su Prandelli: “Da quel mancato Mondiale mi sento ancora tradito. Ero…”

Pepito Rossi, in un’intervista a Radio Serie A, ha raccontato di quando Prandelli non lo convocò con la Nazionale per i Mondiali 2014, in cui l’Italia uscì ai gironi contro l’Uruguay. Di seguito le sue parole.

Sulla Fiorentina e l’infortunio che gli è costato la convocazione

“Prima dell’infortunio a Firenze, stavo vivendo uno dei momenti più belli della mia carriera. Ero capocannoniere in Serie A, la Fiorentina era seconda, stavamo facendo una stagione bellissima. Poi arrivò l’infortunio a gennaio, restai fuori tre mesi e tornai per le ultime tre partite, giocando bene. Nel pre-mondiale in Brasile, Prandelli mi chiese come stessi. Gli dissi “Mister, la stupirò”. Facemmo tanti test, giocammo contro l’Irlanda, una partita che andò male, ma comunque mi sentivo sicuro di andarci ai mondiali. 

Sulla non convocazione per i Mondiali 2014

Invece mi chiamò dentro lo spogliatoio per dirmi che non sarei rientrato nel gruppo finale. Ci rimasi molto male, salutai tutti velocemente, presi il primo aereo e tornai a casa. Cambiai i miei piani estivi per distrarmi e lì capii che non potevo abbattermi per le decisioni degli altri, per cose che non dipendevano da me. Ho imparato quindi a controllare le mie reazioni, ed è stata la ragione per cui ho voluto continuare gli allenamenti e continuare a giocare. Però sì, mi sentii tradito da Prandelli. Giocarti la carta di uno che magari non vedi bene al 100%, ma che ha tutto quel vissuto alle spalle, poteva essere una spinta in più per chi guardava l’Italia, oltre che per i miei compagni. Ma nulla, evidentemente lui la pensava diversamente. Ora l’ho superata, ma se ci ripenso il tradimento lo sento ancora.”

Gaia Turati

Recent Posts

Kean zittisce le critiche con il gol: “Anche nei momenti di difficoltà sto con la squadra. Ho lavorato sempre, nonostante i problemi personali”

Moise Kean zittisce le critiche e ritrova il gol stasera nella gara terminata 2-2 tra…

2 ore ago

(VIDEO) Vanoli in conferenza: “Atteggiamento sbagliato. La salvezza è lontana. Paratici? Un DS di alto livello che ci aiuterà”

Al termine del pareggio odierno 2-2 contro il Torino, il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli…

3 ore ago

Report medico di Gudmundsson: l’infortunio preoccupa Vanoli e la Fiorentina

Emergono i primi responsi in merito all'infortunio occorso ad Albert Gudmundsson nel secondo tempo della…

3 ore ago

(VIDEO) Kean in conferenza: “Non possiamo perdere punti così. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Paratici? Mi ha fatto crescere tanto”

Presente in sala stampa al termine del pareggio 2-2 contro il Torino, ha parlato così…

3 ore ago

(VIDEO) Baroni in conferenza: “Abbiamo reagito bene. Fiorentina? Ha giocatori forti, può salvarsi anche in situazione difficile”

Il mister del Torino Marco Baroni ha parlato ai microfoni in conferenza stampa, dopo la…

3 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 2-2 Torino: Solomon il migliore, Harrison entra bene, Kean gol, Dodò ingenuo

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

4 ore ago