Dusan Vlahovic (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball
Nella sua intervista rilasciata a Tuttosport in occasione dell’inizio del Mondiale per Club, Giuseppe Rossi, ex attaccante della Fiorentina, ha ricordato con entusiasmo la storica tripletta realizzata nel celebre 4-2 contro la Juventus. Dopo aver accennato anche al proprio futuro, Rossi ha voluto soffermarsi su Dusan Vlahovic, sottolineando come il centravanti serbo, da quando è approdato alla Juventus, stia incontrando molte difficoltà nel replicare l’impatto e la continuità di rendimento che aveva mostrato ai tempi di Firenze.
Per il suo bene, penso che la scelta migliore sarebbe lasciare la Juventus e cercare nuove motivazioni altrove. Non credo che sia soddisfatto di quanto vissuto negli ultimi tre anni. Nel calcio, sentirsi sostenuti dall’allenatore, dalla società e soprattutto dai compagni è fondamentale. Se in una nuova squadra riuscisse a ritrovare questa fiducia, sono convinto che potrebbe tornare ad avere l’impatto che aveva ai tempi della Fiorentina.
Di gran lunga la partita più emozionante della mia vita, ma anche quella più bella. A Firenze ho mangiato gratis per un mese. Fare una tripletta a quella Juve non è una cosa che succede tutti giorni, soprattutto quella squadra lì con Conte in panchina. Ogni 20 ottobre ricevo centinaia di messaggi, i tifosi della Fiorentina sono davvero speciali.
La Fiorentina naviga, o meglio naufraga in alto mare. La sconfitta di Reggio Emilia è…
Rocco Commisso non sta vivendo un gran periodo tra le prestazioni a dir poco deludenti…
La Fiorentina di Paolo Vanoli esce male dal Mapei Stadium di Reggio Emilia dopo il…
Una bruttissima tegola lo costringerà a saltare tutto il resto della stagione: questo infortunio cambia…
La Fiorentina si prepara a un mercato di gennaio che potrebbe rivelarsi molto più movimentato…
La serata al Mapei Stadium di Reggio Emilia si è trasformata in un’altra notte amara…