TuttoMercatoWeb ha riportato quelle che dovrebbero essere le scelte di Vincenzo Italiano per la sfida contro la Fiorentina.
Le scelte di Vincenzo Italiano per la sfida contro i viola
Con pochi allenamenti e una finale di Coppa Italia nelle gambe, il Bologna cerca di gestire la gioia di questi giorni e sfidare la Fiorentina per continuare a lottare per un posto in Champions League. A Firenze, Italiano potrebbe optare per una formazione rimaneggiata, dando spazio a forze fresche per una sfida ancora fondamentale per il Bologna. Partendo dalla difesa, ci sarà ancora Skorupski in porta, supportato da Beukema ancora dall’inizio e Casale, mentre sulle corsie esterne probabile l’impiego di uno tra De Silvestri e Calabria a destra, e Lykogiannis a sinistra. A centrocampo potrebbe rifiatare Freuler, che dovrebbe lasciare spazio a Pobega e Aebischer, mentre in avanti Fabbian che giocherà a supporto dell’attacco. Sugli esterni spazio a Dominguez (più defilato Ndoye) e uno tra Orsolini e Cambiaghi, con Dallinga probabile prima punta.

Come arriva la Fiorentina
La Fiorentina arriva a questa sfida di campionato forse nel peggiore dei modi possibile e immaginabile. Dopo l’eliminazione in Conference è arrivata la sconfitta inattesa di Venezia che ha complicato enormemente la corsa europea ma che resta di fatto aperta grazie alla matematica e passa anche dalla partita di domani sera. Palladino è già certo dell’assenza di Danilo Cataldi che purtroppo parrebbe non poter tornare a disposizione neanche per Udine. Detto che giocherà quasi sicuramente Richardson al posto dell’ex Lazio, il problema vero è davanti. La Fiorentina ha squalificati sia Zaniolo che Beltran e Kean e Gudmundsson sono tuttora in dubbio. L’islandese è il più facile da recuperare ma se non dovesse esserci rimarrebbe il solo Caprini. A Venezia ha giocato Ndour vicino a Beltran ma senza entusiasmare. La coppia domani pertanto potrebbe essere composta da Gudmundsson (se recupera) e da Andrea Colpani che almeno sulla carta è l’unico della panchina viola con caratteristiche più offensive degli altri.
- Indisponibili: Bove, Cataldi, (Gudmundsson?), (Kean?)
- Squalificati: Zaniolo, Beltran, Folorunsho