La Fiorentina Under 18, guidata dall’allenatore Marco Capparella, ha battuto oggi l’Imolese per 4-2. La squadra ha conquistato l’accesso alle semifinali della settantacinquesima edizione del Torneo di Viareggio.
Quella di oggi è stata una partita giocata bene da entrambe le squadre, una partita molto più intensa, e bella da vedere, rispetto alle qualificazioni. Un match entusiasmante perché fino alla fine il risultato è sempre stato in bilico: senza i supplementari, andando in parità direttamente ai rigori, può succedere che i ragazzi si possano impensierire. Oggi devo dire che hanno fatto una grande partita, mi sono piaciuti moltissimo: a tratti sono stati stupendi. Dobbiamo continuare cosi perché adesso abbiamo un importante semifinale contro il Sassuolo, ce la metteremo tutta per regalare la finale alla Fiorentina.
Siamo contenti perché è dall’inizio che dicevamo di voler fare un ottimo torneo e ci stiamo riuscendo. Dobbiamo continuare a lavorare tutti uniti, e cercare di ottenere il massimo come ripeto sempre. Se succede che poi perdi una semifinale non deve essere un dramma, l’importante è che i ragazzi possano crescere per arrivare preparati al massimo per l’approdo in Primavera del prossimo anno.
La Fiorentina si appresta a vivere un calciomercato di gennaio ricco di movimenti, sia in…
Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…
Il prossimo giovedì 11 dicembre si torna in campo per la UEFA Europa Conference League.…
La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un focus su quali giocatori passati…
Roberto Goretti si metterà subito all'opera per rinforzare la Fiorentina già a gennaio e intanto…