Fiorentina%2C+oggi+a+Napoli+per+dimostrare+che+quello+di+Atene+%C3%A8+solo+un+incidente+di+percorso
fiorentinaunocom
/news/249119542790/fiorentina-oggi-a-napoli-per-dimostrare-che-quello-di-atene-e-solo-un-incidente-di-percorso/amp/

Fiorentina, oggi a Napoli per dimostrare che quello di Atene è solo un incidente di percorso

Fiorentina a Napoli per riscattarsi

La Nazione questa mattina si concentra sulla sfida della Fiorentina al Napoli questo pomeriggio allo stadio Maradona con fischio d’inizio previsto per le ore 15.00. I viola tornano in campo a tre giorni dalla brutta sconfitta di Conference League contro il Panathinaikos e dovranno cercare anche di non avere la testa già alla gara di ritorno in Europa del prossimo giovedì. La gara di Napoli è importante e servirà offrire una prova d’orgoglio per superare la squadra di Antonio Conte, impegno difficile sulla carta ma non impossibile, soprattutto guardando l’andamento degli azzurri di quest’ultimo periodo con l’ultima vittoria che risale a fine gennaio contro la Juventus. 

La Fiorentina si fa grande contro le grandi

La Fiorentina in questa stagione ha dimostrato di avere più problemi in campo quando si tratta di fare la partita. Per questo contro le big ha spesso racimolato punti, ad eccezione che al ritorno contro l’Inter e in casa contro il Napoli per l’appunto, partita nella quale furono commessi tre errori che gli ospiti sfruttarono alla perfezione. Oggi dovrà essere brava la Fiorentina ad approfittare dei loro errori, sapendo sfruttare il gioco in contropiede. 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Varriale replica a Biasin: “Vincerete lo scudetto, ma con la Juventus è stato scandaloso. Napoli…”

Il derby della Madonnina dell’8 marzo regala un colpo di scena nella corsa al vertice…

47 minuti ago

Le ultime dal Viola Park: come procede il recupero di Solomon e la data del rientro in campo

Manor Solomon, esterno offensivo della Fiorentina che si è infortunato nel corso della partita contro…

1 ora ago

Tra Caos, proteste ed errori arbitrali: la ricostruzione di Lecce-Cremonese e le ripercussioni in ottica Fiorentina

Una partita contraddistinta dal caos e da mille emozioni quella tra Lecce e Cremonese, finita…

2 ore ago

Rivoluzione Fiorentina, contatti avviati: dopo Paratici, si punta ad un nuovo innesto

In casa Fiorentina si prepara una possibile rivoluzione dirigenziale e tecnica che potrebbe cambiare il…

2 ore ago

Fiorentina, parte il countdown per gli ottavi di Conference: c’è stato un cambio in lista UEFA

Tra il pareggio di ieri contro il Parma e la sfida salvezza in programma lunedì…

3 ore ago

“L’allenatore è il colpevole numero uno.” E intanto Vanoli risponde: “I tifosi hanno il diritto di contestare, ma noi abbiamo cercato la vittoria”

Intervistato ai microfoni di Dazn dopo la conferenza stampa, l'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli ha…

4 ore ago