Burdisso%3A+%26%238220%3BFiorentina%3F+La+societ%C3%A0+sa+che+per+far+quadrare+i+conti+bisogna+vincere.+Prad%C3%A8%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/2494467590/burdisso-fiorentina-la-societa-sa-che-per-far-quadrare-i-conti-bisogna-vincere-prade/amp/

Burdisso: “Fiorentina? La società sa che per far quadrare i conti bisogna vincere. Pradè…”

Intervenuto al Corriere dello Sport, Nicolas Burdisso ha detto la sua in merito alla situazione in casa Fiorentina, parlando dei suoi anni come DS della società gigliata: 

Fiorentina, ecco le parole dell’ex DT Nicolas Burdisso

Mi chiamarono Pradè e Barone, avevano bisogno di una figura tecnica, stavo valutando diverse offerte, avevo fatto tanto scouting. In quel periodo ho conosciuto Italiano, l’ho proposto subito. Quando sono arrivato, la Fiorentina stava lottando per non retrocedere, poi abbiamo intrapreso un nuovo percorso, abbiamo fatto diversi acquisti, alzando il livello tecnico. Sono stati tre anni molti importanti, abbiamo giocato quasi 60 partite a stagione. Sono andato via ma mantengo bellissimi rapporti […] La Fiorentina ha ancora margini di crescita, i prossimi anni saranno decisivi, il centro sportivo è qualcosa di unico in Italia. La piazza di Firenze è speciale, bisogna dare il 101 per 100. Credo che il percorso sia giusto, la Fiorentina si è fermata prima della finale di Conference e se avesse vinto a Venezia sarebbe ancora in corsa per la Champions. Presto arriverà anche lo stadio nuovo, c’è una società ambiziosa, bisogna fare i risultati per far quadrare i conti, ma questo loro lo sanno.

Nicolas Burdisso (Photo by Paolo Rattini/Getty Images) via OneFootball

Il rapporto con Daniele Pradè

E’ uno dei più esperti dirigenti italiani, per me è stata una fortuna lavorare con lui. Mi ha dato tanta libertà sotto l’aspetto tecnico e gestionale della squadra, ero libero di scegliere. La gestione della squadra è una delle cose che so fare meglio, so cosa sono i mercati, le trattative, i giocatori mi riconoscono esperienza e carisma. Ma il rapporto con gli allenatori è il mio punto forte. Sono soli, vanno supportati. Sono contento per Italiano. La Coppa Italia è il giusto premio per la sua carriera, meritava un trofeo anche quando era con noi. In tre anni ha fatto una crescita pazzesca.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina-Verona, il punto sugli infortuni per Vanoli e Zanetti: chi rientra e chi resta ai Box

Alla vigilia della partita in programma domani pomeriggio contro l'Hellas Verona al Franchi, la Fiorentina…

3 ore ago

Via una stella dalla Fiorentina, i viola lo sostituiscono con l’ex Juventus

La Fiorentina pensa di dar via una delle sue stelle e sanno già con chi…

4 ore ago

Fiorentina, due carte a sorpresa per Vanoli: possono cambiare il mercato viola

La disponibilità economica della Fiorentina in vista del mercato di gennaio non sarà grande e…

7 ore ago

Kean, decisione condivisa tra Vanoli e la società: cosa succede a gennaio

La sfida di domani contro l'Hellas Verona sarà fondamentale per Vanoli e i suoi giocatori.…

7 ore ago

La Fiorentina prepara la rivoluzione: gli obiettivi per il mercato invernale

La Fiorentina inizia a muoversi con decisione in vista del mercato di gennaio, con l’obiettivo…

9 ore ago

Fiorentina-Verona sfida cruciale per la salvezza, si va verso il sold out: ecco quanti tifosi sono attesi al Franchi

Gli applausi arrivati al termine della sfida contro la Dinamo Kiev rappresentano una spinta in…

10 ore ago