Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Vincenzo Italiano è ormai da mesi al centro di moltissime voci di mercato sul suo futuro, vista l'incertezza che aleggia sulla sua permanenza alla Fiorentina. Come rivela calciomercato.com, una storica big del calcio francese si sarebbe interessata lui.

Il Marsiglia ha adocchiato Vincenzo Italiano

Dal suo arrivo sulla panchina della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha fatto cose ben più che egregie. Arrivato con qualche perplessità dallo Spezia, Italiano ha rapidamente diradato tutti i dubbi che aleggiavano su di lui ridando identità ad una squadra ferita e riportando la Fiorentina in Europa dopo stagioni difficilissime dal punto di vista dei risultati. E non è un caso che in tanti abbiano dunque messo gli occhi su di lui in vista del futuro. Come ampiamente fatto capire dallo stesso tecnico, il suo ciclo in riva all'Arno è considerato sostanzialmente concluso e, a fine anno, l'allenatore lascerà Firenze per provare a cimentarsi in una nuova avventura. Ma dove finirà Italiano? Il tecnico piace un po' a tutte le big del nostro campionato fra Napoli, Milan, Juve e Bologna ma l'allenatore viola riscuote consensi anche all'estero. Stando a quando riporta l'Equipe, l'Olympique Marsiglia si separerà da Jean-Louis Gasset a fine stagione ed il tecnico dei gigliati è uno dei nomi in lizza per andare a sostituirlo. 

Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Xavier Jacobelli incredulo per il trattamento subito da Italiano

Come giudico la diffidenza nei confronti di Vincenzo Italiano? Lo trovo un atteggiamento pressoché inspiegabile, perchè non rispecchia i risultati ottenuti da Italiano. Nel calcio, è importante valutare la qualità del gioco, chiaramente, ma per i risultati ottenuti da Italiano è davvero inspiegabile il suo trattamento da parte di Firenze e dei tifosi della Fiorentina. 

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Monza, Pessina: "Contento per il gol. Europa? Ci proviamo fino alla fine"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi