Mercato+allenatori%2C+Italiano+sotto+gli+occhi+di+una+big%26%238230%3Bfrancese
fiorentinaunocom
/news/249597693446/mercato-allenatori-italiano-sotto-gli-occhi-di-una-big-francese/amp/

Mercato allenatori, Italiano sotto gli occhi di una big…francese

Vincenzo Italiano è ormai da mesi al centro di moltissime voci di mercato sul suo futuro, vista l’incertezza che aleggia sulla sua permanenza alla Fiorentina. Come rivela calciomercato.com, una storica big del calcio francese si sarebbe interessata lui.

Il Marsiglia ha adocchiato Vincenzo Italiano

Dal suo arrivo sulla panchina della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha fatto cose ben più che egregie. Arrivato con qualche perplessità dallo Spezia, Italiano ha rapidamente diradato tutti i dubbi che aleggiavano su di lui ridando identità ad una squadra ferita e riportando la Fiorentina in Europa dopo stagioni difficilissime dal punto di vista dei risultati. E non è un caso che in tanti abbiano dunque messo gli occhi su di lui in vista del futuro. Come ampiamente fatto capire dallo stesso tecnico, il suo ciclo in riva all’Arno è considerato sostanzialmente concluso e, a fine anno, l’allenatore lascerà Firenze per provare a cimentarsi in una nuova avventura. Ma dove finirà Italiano? Il tecnico piace un po’ a tutte le big del nostro campionato fra Napoli, Milan, Juve e Bologna ma l’allenatore viola riscuote consensi anche all’estero. Stando a quando riporta l’Equipe, l’Olympique Marsiglia si separerà da Jean-Louis Gasset a fine stagione ed il tecnico dei gigliati è uno dei nomi in lizza per andare a sostituirlo. 

Italiano (ph. G.Morini)

Xavier Jacobelli incredulo per il trattamento subito da Italiano

Come giudico la diffidenza nei confronti di Vincenzo Italiano? Lo trovo un atteggiamento pressoché inspiegabile, perchè non rispecchia i risultati ottenuti da Italiano. Nel calcio, è importante valutare la qualità del gioco, chiaramente, ma per i risultati ottenuti da Italiano è davvero inspiegabile il suo trattamento da parte di Firenze e dei tifosi della Fiorentina. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Retroscena Commisso-Vanoli, l’ultima scelta del presidente ha deciso il futuro della panchina

Ecco le parole che disse il Presidente Commisso sul tecnico Paolo Vanoli, che testimoniano il…

13 minuti ago

Morte Commisso, ecco a chi passa ora la Fiorentina

La Fiorentina si trova ad affrontare l’ennesima fase di profonda riorganizzazione, una situazione complessa ma…

25 minuti ago

Prenotato il colpo dal Milan, la Fiorentina prepara il colpo per l’estate

La Fiorentina pensa già al mercato della prossima stagione ed è pronta a chiudere un…

57 minuti ago

Rinvio Bologna-Fiorentina: c’è una certezza sulla data

Una notizia drammatica, riportata nelle ultime ore, ha scosso profondamente il mondo del calcio italiano.…

1 ora ago

E’ morto Rocco Commisso: il comunicato ufficiale della Fiorentina

Poche ore fa in casa Fiorentina è piombata una notizia che sconvolge Firenze e il…

4 ore ago

L’annuncio gela Vanoli: ora è ansia Fiorentina

La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…

15 ore ago