Gudmundsson e Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
L’ex club manager viola Vincenzo Guerini, dal 2011 al 2016, ha commentato così la Fiorentina di Stefano Pioli. Di seguito le sue parole a Radio Bruno.
Pioli è venuto perché ha avuto delle garanzie e fin qui la Fiorentina si è mossa bene. C’è la mano di Pioli che ha indirizzato i movimenti di mercato. C’è tempo per completare le cose, ma finalmente c’è un progetto. Le squadre vincenti sono quelle che costruiscono con giocatori di fantasia che attaccano, ma anche con quelli che difendono.
Si vede che la Fiorentina ha un progetto, che vuole alzare il livello senza accontentarsi. Sarebbe molto bello poter lottare per tentare di arrivare in Champions. Vuol dire che tra un anno, con dei ritocchi, puoi competere. Vincere un trofeo è molto difficile, sarebbe importante fare bella figura.
Non è troppo se c’è compattezza nella squadra. Se questi tre giocatori si convincono che lavorano per la squadra perché no. Se non si sacrificano diventa un problema. Hanno voluto tenere Kean, hanno preso Dzeko, per Gudmundsson potrebbe essere il suo anno. A Firenze ci si può divertire.
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…