Intervenuto a Radio Bruno, Angelo Giorgetti ha commentato la bella vittoria della Fiorentina in rimonta sul Monza ieri sera al Franchi, analizzando lo sviluppo del match e i pro/contro del gioco proposto da Italiano in questa stagione. Queste le sue parole:
Ieri la Viola ha dato prova della sua voglia di vincere le partite […] La squadra di Italiano ha preso reti fuori da ogni comprensione logica, fatto scelte strane, gestito male alcune partite, ma resta sempre un principio di gioco e di atteggiamento che la contraddistingue dalle altre squadre. La forza della squadra sono le seconde linee: i subentrati dalla panchina hanno sempre qualcosa di dire e fanno sempre bene. La Fiorentina è una squadra difficile da arginare, soprattutto nei secondi tempi, perchè diventa quasi incontrastabile con il carattere che ci mette per raddrizzare il match […] Gol subito ieri sera? Credo che il posizionamento di Quarta su Djuric sia frutto di un particolare tipo di impostazione difensiva. Doveva forse esserci Milenkovic, sì, ma Quarta poteva fare un po’ meglio. Arthur in gol? Non è il suo DNA ma quando è in forma diventa un centrocampista di livello assoluto.
La finale del 29 maggio? La Viola si ripresenta in finale con lo stesso tecnico, e dopo averne perse già due. Io sono particolarmente attaccato ai numeri e credo che perderne 3 su 3 sia molto improbabile, però le finali sono partite a sé stanti e tutto può accadere. La scelta di Comisso di continuare con chi era già dentro l’ambiente dopo la morte di Barone è stata la scelta migliore, poi in futuro mai dire mai. Venuti? È un ragazzo esemplare, è stato davvero sfortunato in alcuni episodi ma ci mette sempre il massimo della dedizione, tutte le volte che ha giocato ha fatto sempre il suo onestissimo lavoro.
Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…
La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…
La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…
La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…
1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…
Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…