Giorgetti%3A+%26%238220%3BViola+incontrastabile+nei+secondi+tempi%2C+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+sempre+quel+difetto%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/249866128902/giorgetti-viola-incontrastabile-nei-secondi-tempi-ma-c-e-sempre-quel-difetto/amp/

Giorgetti: “Viola incontrastabile nei secondi tempi, ma c’è sempre quel difetto…”

Intervenuto a Radio Bruno, Angelo Giorgetti ha commentato la bella vittoria della Fiorentina in rimonta sul Monza ieri sera al Franchi, analizzando lo sviluppo del match e i pro/contro del gioco proposto da Italiano in questa stagione. Queste le sue parole: 

Angelo Giorgetti felice dell’approccio della Fiorentina, ma serve subire meno gol

Ieri la Viola ha dato prova della sua voglia di vincere le partite […]  La squadra di Italiano ha preso reti fuori da ogni comprensione logica, fatto scelte strane, gestito male alcune partite, ma resta sempre un principio di gioco e di atteggiamento che la contraddistingue dalle altre squadre. La forza della squadra sono le seconde linee: i subentrati dalla panchina hanno sempre qualcosa di dire e fanno sempre bene. La Fiorentina è una squadra difficile da arginare, soprattutto nei secondi tempi, perchè diventa quasi incontrastabile con il carattere che ci mette per raddrizzare il match […] Gol subito ieri sera? Credo che il posizionamento di Quarta su Djuric sia frutto di un particolare tipo di impostazione difensiva. Doveva forse esserci Milenkovic, sì, ma Quarta poteva fare un po’ meglio. Arthur in gol? Non è il suo DNA ma quando è in forma diventa un centrocampista di livello assoluto.

Arthur (ph. G.Morini)

Mencucci azzarda un pronostico per Fiorentina-Olympiakos

La finale del 29 maggio? La Viola si ripresenta in finale con lo stesso tecnico, e dopo averne perse già due. Io sono particolarmente attaccato ai numeri e credo che perderne 3 su 3 sia molto improbabile, però le finali sono partite a sé stanti e tutto può accadere. La scelta di Comisso di continuare con chi era già dentro l’ambiente dopo la morte di Barone è stata la scelta migliore, poi in futuro mai dire mai. Venuti? È un ragazzo esemplare, è stato davvero sfortunato in alcuni episodi ma ci mette sempre il massimo della dedizione, tutte le volte che ha giocato ha fatto sempre il suo onestissimo lavoro.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

59 minuti ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

3 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

5 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

7 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

9 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

1 giorno ago