Italiano+%28DAZN%29%3A+%26%238220%3BFatti+passi+avanti%2C+peccato+la+dormita+sul+gol%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/2502856198/italiano-dazn-fatti-passi-avanti-peccato-la-dormita-sul-gol/amp/

Italiano (DAZN): “Fatti passi avanti, peccato la dormita sul gol”

Intervenuto ai microfoni DAZN, Vincenzo Italiano ha parlato di quanto accaduto poco fa allo stadio Castellani, con il risultato finale di 1-1 frutto delle reti di Beltrán e Niang dal dischetto. Per lui, rammarico per il gol subito, nato da una ripartenza di Cancellieri e dal fallo di Faraoni. 

“Bene nel primo tempo, rispetto alle ultime trasferte”

Queste le parole di Italiano: “Nel primo tempo, penso che siamo andati bene rispetto a qualche altra trasferta precedente, abbiamo avuto una grave disattenzione su una ripartenza e per questo oggi non portiamo a casa ai tre punti. L’Empoli, nel secondo tempo, si è messo con un assetto diverso e ha creato molto di più, mettendoci in difficoltà. Credo che qualche passo in avanti lo abbiamo sicuramente fatto, abbiamo soltanto dormito sul gol loro. Se non avessimo concesso quella situazione, il risultato poteva essere diverso, magari avremmo chiuso la partita. Dobbiamo cercare di riproporre quanto di buono abbiamo fatto nel girone di andata. Tutto sommato, mi tengo stretto il grande primo tempo che abbiamo fatto. Beltrán lo vedo cambiato in positivo, ma ha ancora tanti margini di miglioramento“.

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina

Empoli 1-1 Fiorentina: i Viola non colgono l’occasione

La Fiorentina impatta ad Empoli per 1-1. Gli uomini di Vincenzo Italiano non riescono a strappare i tre punti al Castellani sprecando una grossa occasione. Nella prima mezz’ora vince la noia con le due compagini mai pericolose. A cambiare le cose ci pensa Lucas Beltràn che imbeccato bene in area da Mandragora si gira in un fazzoletto e batte Caprile. Un vantaggio che però viene vanificato da uno scialbo secondo tempo viola dove la Fiorentina si fa male da sola. Da un calcio d’angolo a favore parte infatti l’azione che porta al rigore per i padroni di casa ben realizzato da Niang. La partita da li si avvierà allo scadere senza sussulti ulteriori. Per quanto riguarda la partita di Pairetto, il fischietto è sufficiente, anche se il giallo per protesta gli sfugge di mano in qualche circostanza. Giusto il rigore per trattenuta di Faraoni.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Gudmundsson Mvp del match: “La vittoria e il gol fanno bene alla squadra. Con Vanoli mai stato nessun problema”

La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…

38 minuti ago

Vanoli post partita: “Vittoria che fa bene al morale. Ora andremo in ritiro. Domenica ci aspetta una finale”

La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…

45 minuti ago

Pagelle F1, Fiorentina 2-1 Dinamo Kiev: Gudmundsson entra e decide la gara. Bene sia Dzeko che Kean

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…

53 minuti ago

Fiorentina-Dynamo Kiev, le formazioni ufficiali: dentro Ndour, Kean-Dzeko davanti

La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poco la Dynamo Kiev guidata da mister Kostyuk.…

4 ore ago

Fiorentina, la paura per la B è legittima? Per il patron di una rivale la Viola risalirà

La Fiorentina di Paolo Vanoli non sta certamente attraversando un periodo facile in termini di…

5 ore ago

Conference League, Franchi quasi deserto stasera: il dato finale sugli spettatori

La Viola guidata da Paolo Vanoli si appresta ad affrontare una Dynamo Kiev in evidente…

6 ore ago