Fiorentina%2C+fatica+nel+finale%3A+ma+la+Conference+%C3%A8+ripresa.+Gara+con+l%26%238217%3BApoel+cancellata
fiorentinaunocom
/news/250302336518/fiorentina-fatica-nel-finale-ma-la-conference-e-ripresa-gara-con-l-apoel-cancellata/amp/

Fiorentina, fatica nel finale: ma la Conference è ripresa. Gara con l’Apoel cancellata

La Fiorentina vince e cancella la gara ‘sbagliata’ contro l’Apoel riprendendosi la Conference e qualificandosi aritmeticamente. 

Di seguito l’analisi del Corriere dello Sport:

Vittoria nel segno della continuità

La Fiorentina ha vinto 3-2 contro il Pafos in Conference League, cancellando la sconfitta precedente ma non senza sofferenze. I ciprioti, ben organizzati e tecnicamente validi, hanno messo in difficoltà i viola soprattutto nella prima mezz’ora con attacchi pericolosi sulla destra. La Fiorentina è riuscita a sbloccare il match verso la fine del primo tempo con Kouame, grazie a un’azione orchestrata da Parisi, Ikoné e uno straordinario Dodò, protagonista indiscusso con tecnica e velocità.

Kouame (ph. G.Morini)

Nel finale un po’ di paura ma la vittoria arriva e cancella la sconfitta contro l’Apoel

Nonostante una rotazione significativa, con qualche rinforzo titolare come Dodò, Comuzzo e Beltran (sostituiti dopo un’ora per preservarsi in vista dell’Inter), la squadra ha faticato a contenere il ritmo del Pafos. Martinez Quarta, avanzato a centrocampo, ha dato equilibrio contribuendo sia nella costruzione che segnando il 3-1.

Nella ripresa, dopo un autogol del Pafos per il 2-0, i ciprioti hanno riaperto la partita con Jairo. Quarta ha allungato nuovamente le distanze, ma un errore di Terracciano ha permesso il 3-2 finale, costringendo la Fiorentina a resistere fino all’ultimo. Nonostante le difficoltà, la squadra si mantiene in corsa per il passaggio del turno, mostrando segnali di crescita.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Vanoli tra scelte obbligate e assenze che pesano: a Udine in emergenza sulle fasce

La Fiorentina si presenterà a Udine domani sera con tante defezioni. La gara contro lo…

36 minuti ago

Qui Parma: un giocatore salta la trasferta con la Fiorentina per squalifica

La Fiorentina per questo turno di campionato si recherà ad Udine mentre nella ventottesima giornata…

1 ora ago

Dodò: assenza pesante per la Fiorentina ad Udine, ecco chi può sostituirlo

Domani sera la Fiorentina sfiderà l'Udinese allo stadio Friuli nel posticipo della ventisettesima giornata di…

2 ore ago

Fiorentina, urge trovare una soluzione in difesa o sarà record negativo: il dato horror

La Fiorentina in questi ultimi mesi è riuscita con Vanoli alla guida ad aggiustare qualcosa…

2 ore ago

Zaccagni cambia maglia in Serie A, una big pronta all’affondo in estate

Mattia Zaccagni potrebbe cambiare maglia in vista della prossima stagione con il centrocampista offensivo della…

5 ore ago

Report medico Fiorentina: le condizioni di Solomon e Lezzerini

Di seguito riportato il report medico comunicato dal sito ufficiale della Fiorentina. La Fiorentina ha…

21 ore ago