Sohm-Fiorentina, vicina l'ufficialità! A breve test medici e partenza per l'Inghilterra
La Viola è molto vicina a chiudere un altro colpo a centrocampo

Simon Sohm è a un passo dal diventare un nuovo calciatore della Fiorentina di Stefano Pioli. Dopo l'accelerata delle ultime 48 ore, adesso il calciatore svizzero attende solamente il via libera per lasciare Parma e imbarcarsi alla volta dell'Inghilterra per aggregarsi al ritiro gigliato:
Fiorentina, affare in dirittura d'arrivo per Simon Sohm!
Stando alla Nazione, infatti, mancano ancora pochi dettagli da limare per autorizzare il ragazzo a sottoporsi alle visite mediche (magari già nella giornata di domani, per poter volare in Inghilterra) e poi essere ufficializzato come nuovo elemento della rosa gigliata: il trasferimento verrà finalizzato sulla base di 15/16 milioni di euro con qualche bonus e allo svizzero andranno 1,3 milioni di euro all'anno fino al 2030.

Nuovo motorino per Stefano Pioli
Detto, fatto: il tecnico viola aveva richiesto alla società un centrocampista abile nelle due fasi e dotato di grandi capacità di corsa. Il sogno era Franck Kessie, ma l'ingaggio parecchio elevato ha subito complicato le cose, facendo virare la viola verso un profilo molto più abbordabile a livello economico ma dalle caratteristiche molto simili all'ivoriano.