Logo Fiorentina
Logo Fiorentina

Con un dolore immenso, la Fiorentina ha emesso ufficialmente il verdetto che nessuno di noi voleva leggere: Joe Barone, ricoverato in queste ore al San Raffaele di Milano, purtroppo non ce l'ha fatta. 

Fiorentina, è morto Joe Barone

Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano.Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili.Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto.

Joe Barone, DG della Fiorentina
Joe Barone, DG della Fiorentina

ll rapporto tra Barone e la squadra secondo Enzo Bucchioni 

Barone è la Fiorentina, si è sempre occupato di tutto, dall’altezza dell’erba del campo, al mercato, ai contatti in Lega, alle questioni politiche e il fronte stadio. Da quando ho seguito la Fiorentina, un dirigente così presente per la causa della squadra viola io non lo ricordo. So che l'intenzione sarebbe stata anche quella di aprire il prima possibile anche delle sedute di allenamento al Viola Park ai tifosi. Faccio fatica ad aggiungere altro, sono momenti di riflessione. La società è strutturata nel comparto amministrativo con manager che sanno ciò che devono fare, in primis Pradè. Commisso è una figura decisionista, non asettica, tutti i giorni la sua presenza, anche non fisica è all'interno della società

La redazione di FiorentinaUno.com si stringe al dolore immenso della famiglia e dei cari del nostro ormai defunto Direttore Generale, Joe Barone.

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Gilardino potrebbe sostituire Italiano, ecco un confronto tra Genoa e Fiorentina

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi