Fiorentina%2C+Joe+Barone+non+ce+l%26%238217%3Bha+fatta%3A+la+nota+del+club
fiorentinaunocom
/news/250805652998/fiorentina-joe-barone-non-ce-l-ha-fatta-la-nota-del-club/amp/

Fiorentina, Joe Barone non ce l’ha fatta: la nota del club

Con un dolore immenso, la Fiorentina ha emesso ufficialmente il verdetto che nessuno di noi voleva leggere: Joe Barone, ricoverato in queste ore al San Raffaele di Milano, purtroppo non ce l’ha fatta. 

Fiorentina, è morto Joe Barone

Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano.Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili.Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto.

Joe Barone, DG della Fiorentina

ll rapporto tra Barone e la squadra secondo Enzo Bucchioni

Barone è la Fiorentina, si è sempre occupato di tutto, dall’altezza dell’erba del campo, al mercato, ai contatti in Lega, alle questioni politiche e il fronte stadio. Da quando ho seguito la Fiorentina, un dirigente così presente per la causa della squadra viola io non lo ricordo. So che l’intenzione sarebbe stata anche quella di aprire il prima possibile anche delle sedute di allenamento al Viola Park ai tifosi. Faccio fatica ad aggiungere altro, sono momenti di riflessione. La società è strutturata nel comparto amministrativo con manager che sanno ciò che devono fare, in primis Pradè. Commisso è una figura decisionista, non asettica, tutti i giorni la sua presenza, anche non fisica è all’interno della società

La redazione di FiorentinaUno.com si stringe al dolore immenso della famiglia e dei cari del nostro ormai defunto Direttore Generale, Joe Barone.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

C’è la data: entro il 21 ottobre si deciderà sulla penalizzazione, trema il campionato italiano

Il 21 ottobre, questa è la data in cui è previsto il verdetto sulla penalizzazione…

4 ore ago

Tutti contro la Fiorentina: ecco cosa c’è da aspettarsi

I tre punti dopo sei giornate sono un duro colpo per la Fiorentina, che fino…

5 ore ago

Il colpo in attacco è da capogiro: Benzema arriva già a gennaio

Il campionissimo francese potrebbe tornare in Europa già nel prossimo mercato di gennaio: il club…

6 ore ago

Ansia Fiorentina in vista del Milan, il motivo che allarma Pioli

Domenica sera, a San Siro, andrà in scena l'affascinante sfida tra Milan e Fiorentina. Al…

7 ore ago

Mercato Viola, primo segnale per gennaio: occhi su un profilo preciso

Anche se è solo ottobre, è proprio nel corso della sosta per le Nazionali che…

9 ore ago

Beccato dalle telecamere, Sinner lo ha chiesto in campo al rivale

Sinner beccato dalle telecamere a conversare con il rivale. Ecco cosa gli ha detto. Si…

10 ore ago